Il volo per la città di Spalato parte dall'aeroporto di Roma Fiumicino e può essere diretto o prevedere uno o più scali. Il volo nonstop Roma-Spalato ha una durata di circa un'ora e viene effettuato dalle compagnie di volo Easyjet e Croatia Airlines. I voli che prevedono uno scalo vengono effettuati dalla compagnia di volo Lufthansa con scalo a Monaco di Baviera. Tali voli hanno una durata di 4h o 7h totali. I voli sulla tratta Roma-Spalato con più scali sono invece operati dalla compagnia Tyrolean Airways e prevedono lo scalo a Vienna e a Zagabria. Per raggiungere l'aeroporto di Roma Fiumicino puoi prendere il bus navetta dalla stazione ferroviaria di Roma Termini, il treno diretto "Leonardo Express" o il treno regionale in partenza dalla stazione di Roma Tiburtina. Atterrato con il tuo volo, all'aeroporto di Spalato potrai noleggiare una macchina con il servizio di "rent a car" oppure prenotare, in anticipo, il vostro ritiro all'aeroporto con macchina ed autista privati. L'aeroporto dista dalla città circa 24 km e il prezzo, a persona, per il trasferimento con autista privato costa 35 euro.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Spalato Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Spalato . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Spalato trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Fu fatto edificare dall'imperatore Diocleziano negli anni 293-305. Il palazzo si presentava come una fortezza autonoma ed è strutturato con la classica pianta degli accampamenti militari romani: strade perpendicolari, cardo e decumanus, che si intersecano formando altre strade perpendicolari con struttura a scacchiera. Dentro la cinta muraria sono ancora presenti quattro porte, Aurea, Argentea, Ferrea e Bronzea.
2 Palazzo PapalicEdificio costruito in stile tardo-gotico, ha una grande porta centrale scolpita e rifinita in maniera egregia. Palazzo Papalic è anche sede del Museo Civico che ha portato tante variazioni al suo interno modificando la pianta originale dell'edificio. Il Museo Civico espone monete, documenti, mobili antichi ed armi risalenti al XVII secolo.
3 Cattedrale San DomnioLa Cattedrale San Domnio è dedicata a Diocleziano e conserva, ancora, la sua struttura originale formata da pianta ottagonale circondata da ben 24 colonne. Numerose sono le opere che adornano la cattedrale raffiguranti la vita di Cristo scolpite sulle porte di legno.
4 Galleria d'arteFondata nel 1931, la Galleria d'arte offre una mostra permanente di opere che vanno dal XIV secolo fino ai giorni nostri. In particolare si possono ammirare i capolavori degli artisti croati Andrija Alesi, Juraj Culinovic, Matej Poncun e Frederik Benkovic oltre ad alcuni lavori dei Maestri veneziani dei periodi gotico, rinascimentale e barocco.
5 Museo di monumenti archeologici della CroaziaFondato nel 1893 a Tenin, il Museo di monumenti archeologici della Croazia venne spostato a Spalato dopo la seconda guerra mondiale. Il Museo offre una ricca collezione di epigrafi del IX e XII secolo contenenti i nomi dei re Croati, spade, frecce, asce e tanti gioielli ritrovati nelle tombe dei guerrieri (VII-XV secolo). Ma anche tanti preziosi reperti del periodo bizantino e medievale!