Dall'aeroporto di Roma Fiumicino si raggiunge San Francisco con un volo diretto della durata di circa dodici ore. Sono oltre dieci le compagnie aeree che prestano servizio su questa rotta: per ogni informazione e per mettere a confronto le tariffe, puoi consultare il nostro comparatore!La maggior parte dei voli sulla tratta Roma - San Francisco prevede uno scalo, in una grande capitale europea o a Washington. Sono, invece, molto più limitati i voli in partenza da Roma verso la California che prevedono due scali, per lo più a Napoli e a Parigi oppure a Parigi e a Salt Lake City: in questi casi dovrai mettere in conto almeno tre ore in più di volo. L'aeroporto internazionale dista 21 chilometri dal centro città. Presso lo scalo potrai noleggiare una vettura o servirti di un taxi per raggiungere rapidamente la destinazione : il costo di una corsa in taxi verso il centro si aggira intorno ai quaranta dollari. In alternativa, apposite linee ferroviarie e di bus assicurano il servizio di navetta da e per l'aeroporto.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e San Francisco Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - San Francisco . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - San Francisco trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Il carcere di massima sicurezza dove fu recluso Al Capone e che è stato al centro di tante pellicole è costruito su un'isola al centro della baia di San Francisco. Il penitenziario, oggi dismesso, conserva intatto il suo fascino ed è visitabile partendo da Fisherman's Wharf.
2 Le colline cittadineSan Francisco sorge su più di cinquanta colline. Ecco spiegata la particolare conformazione dell'abitato fatto di saliscendi. Lombard Street è la strada più tortuosa con ben otto tornanti e una pendenza del 20%. E poi le caratteristiche cable car rappresentano il miglior mezzo per affrontare i ripidi pendii metropolitani.
3 La città vista dalla baiaOsservare lo skyline dalla baia è un'esperienza indimenticabile: basta prendere un traghetto che effettua una mini crociera conducendo fino al Golden gate, l'inconfondibile ponte di color arancione sospeso sopra l'Oceano e il secondo ponte più lungo degli States dopo quello di Verrazzano.
4 L'interessante patrimonio musealeInaugurato nel 1895, il De Young Memorial Museum raccoglie importanti opere di scuola europea; l'Asian Art Museum racconta seimila anni di storia dell'arte asiatica; nell'affascinante contesto del Lincoln Park, il California Palace of the Legion of honor è una riproduzione del palazzo che a Parigi ospita la Legione d'onore.
5 Lo shoppingChe si stia cercando un gadget a stelle e strisce da pochi dollari o che si desideri portare a casa un pregiato oggetto dal design avveniristico, i negozi di San Francisco sono fonte di ispirazione per tutti gli amanti dello shopping.