© Karel Miragaya / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Santiago de Cuba a partire da 1398 €

Dall'aeroporto di Roma Fiumicino si raggiunge Santiago con un volo della durata di circa dieci ore. Alitalia è la compagnia aerea che presta servizio su questa rotta, assicurando i collegamenti tra Roma e la città cubana: per conoscere tutti i dettagli e per saperne di più sulle tariffe, consulta il nostro comparatore!Tutti i voli sulla tratta Roma-Santiago prevedono due scali, mentre per il viaggio di ritorno in Italia potrai contare anche su un più veloce volo diretto. L'aeroporto internazionale Antonio Maceo dista circa sette chilometri dal centro città, raggiungibile in auto in quindici minuti. Per arrivare rapidamente alla tua destinazione ti suggeriamo di servirti di un taxi (il costo di una corsa si aggira intorno a 10 CUC) oppure di prendere a noleggio presso lo scalo una vettura (metti in conto per il renting dai 50 ai 125 CUC al giorno in funzione del tipo di mezzo prescelto). Se preferisci servirti dei mezzi pubblici, la fermata del bus più vicina allo scalo si trova in Avenida de los Libertadores: ti attende una bella camminata!

Cercate un volo low cost Roma - Santiago de Cuba ?

  • Qantas

    Roma Santiago de Cuba

    mer 28 giu - ven 07 lug

Voli economici sulla tratta Roma - Santiago de Cuba 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Santiago de Cuba  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Santiago de Cuba . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Santiago de Cuba trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Santiago de Cuba 1 Il cuore della città

Parque Céspedes è l'anima della città: la vasta piazza alberata ospita la casa della cultura, il municipio e la cattedrale barocca di Nostra Signora dell'Assunzione. Ed è proprio nel centro cittadino che si respira l'atmosfera cubana più autentica.

2 Meravigliose spiagge caraibiche

Inscindibile è il legale tra Santiago e il mare che la circonda: dal belvedere cittadino si ammira la baia nei suoi vividi colori e poi basta lasciare l'abitato per trovare delle sterminate spiagge dalla candida sabbia, come la celebre Playa Siboney.

3 Un giro nei quartieri cittadini

È molto piacevole ritagliarsi uno spazio di tempo per fare un giro pedonale nei più bei quartieri di Santiago. In posizione collinare, si raggiunge Barrio del Tivoli percorrendo una lunga e suggestiva scalinata; circondata da case coloniali e da botteghe artigiane Calle Heredia è la via più glamour della città; d'obbligo è una visita alla baia e alla fortezza del Moro, che l'Unesco ha dichiarato patrimonio dell'umanità.

4 La storia di Santiago

Il museo de Ambiente Historico Cubano racconta la storia della città, dalla sua fondazione nel XVI secolo alla colonizzazione iberica. La collezione di mobili e di altri oggetti del periodo coloniale rappresenta la parte più interessante dell'esposizione.

5 Una città a ritmo di musica

Sede del carnevale e culla del bolero latino americano, a Santiago la buona musica e il divertimento sono degli imperativi. Le strade sono sempre animate da buona musica e nei locali del centro si attende l'alba in un clima festoso.

Formalità e visti Cuba

Il fuso orario è di meno 6 ore. Anche a Cuba vige l'ora legale adottata una settimana in anticipo rispetto all'Italia. Il passaporto deve presentare una validità residua di almeno tre mesi; il visto d'ingresso va richiesto presso gli uffici consolari cubani presenti in Italia e viene rilasciato per un periodo massimo di trenta giorni, rinnovabile per ulteriori trenta giorni pagando una tassa statale.
I voli da Roma diretti verso Santiago non solo catapultano su delle spiagge dalle acque cristalline ma consentono di visitare una vivace città ricca di storia.