Sono numerosi i voli che partono da Roma per Santiago de Compostela. Solitamente il decollo è previsto dall'aeroporto di Fiumicino e la rotta Roma - Santiago de Compostela viene coperta con uno scalo che di norma si effettua a Madrid. Le compagnie aeree interessate sono quattro e per scegliere le migliori offerte di voli da Roma a Santiago de Compostela puoi ricorrere a un comparatore che ti permetterà di visualizzare tariffe, orari e durata del tragitto. Di norma un volo che va da Roma a Santiago de Compostela dura meno di cinque ore e con un'attenta prenotazione riuscirai a trovare quello che effettua la sosta più breve nello scalo madrileno.Quando poi il tuo volo partito da Roma giungerà a Santiago de Compostela potrai percorrere i dieci chilometri che ti separano dalla città avvalendoti del servizio di autobus che partono ogni mezzora e che effettuano fermate nei diversi punti di Santiago. In alternativa puoi servirti dei taxi presenti in aeroporto o prendere a noleggio un'auto.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Saint-Jacques-de-Compostelle Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Saint-Jacques-de-Compostelle . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Saint-Jacques-de-Compostelle trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
La cattedrale dedicata a San Giacomo è il luogo di culto verso il quale si dirigono i pellegrini di tutto il mondo. Edificata nel medioevo è stata poi completata solo nel XVIII e si presenta con una facciata in stile barocco. La sua visita è imperdibile.
2 Il centro cittadinoLa città è cresciuta attorno al suo santuario e nel suo cuore antico potrai ammirare tanti palazzi nobiliari come Casa del Cabido, la Casa da Conga, quella della Parra che possiedono uno stile veramente unico. Molto affascinanti anche le altre chiese, tra cui San Miguel, San Martin e il monastero di San Francisco.
3 La storia delle peregrinazioniSantiago è meta di pellegrinaggi da circa mille anni e i percorsi dei pellegrini attraverso l'Europa sono divenuti patrimonio dell'Unesco. Per conoscere queste vie e per renderti conto dell'importanza della località devi visitare il museo delle peregrinazioni.
4 Shopping e divertimentoNonostante la città sia un'importante meta di culto, potrai trovarvi locali, pub e divertimenti di ogni genere perché la presenza di importanti università vede in città una popolazione molto giovane.Per lo shopping invece c'è la zona di Praza do Toral.
5 La GaliziaDa Santiago puoi visitare alcune interessanti località galiziane. Sul mare c'è O Grove e la bella isola di Toxa, mentre a Ourense troverai l'antico ponte romano e una cattedrale romanica di grande fascino.