Da Roma Fiumicino esistono diverse soluzioni per raggiungere il Brasile, sono diverse infatti le compagnie aere che propongono voli da Roma a Rio de Janeiro. Se sei alla ricerca di un volo diretto Roma - Rio de Janeiro, Alitalia offre una rotta che, in alcuni periodi dell'anno, raggiunge frequenze quotidiane. La durata del viaggio è di 12 ore circa all'andata e di poco più di 11 ore al ritorno con i voli Rio da Janeiro - Roma.Consultando il comparatore di voli, potrai confrontare le diverse offerte, alla ricerca della più economica o quella più adatta ai tuoi piani.Le compagnie nazionali di molti paesi europei operano un volo con partenza da Roma Fiumicino e diretto verso l'ambita meta brasiliana. I voli KLM prevedono scali ad Amsterdam, mentre le tratte seguite da Air France hanno come tappa intermedia Parigi. La British Airways fa scalo a Londra ed il volo di Iberia, invece, a Madrid.L'Aeroporto Internazionale di Rio de Janeiro, meta finale dei voli in partenza da Roma, si trova sull'Isola del Governatore, a circa 20 chilometri dal centro della città.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Rio de Janeiro Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Rio de Janeiro . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Rio de Janeiro trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Ogni angolo della città brasiliana è un mix di colori ed atmosfere impagabili. Un tour si può dire completo, solo se tocca le magnifiche spiagge di sabbia dorata, le colline, il centro della città, fino al sambodromo ed alle favelas. La visita al parco di Tijuca, la più grande oasi urbana mondiale è d'obbligo, così come una puntata all'immenso stadio Maracanà, tempio e storia del calcio carioca.
2 La statua del Cristo RedentoreDi gran lunga la fotografia più famosa di Rio de Janeiro, la soggettiva del Cristo Redentore che domina la città, dalla punta della collina del Corcovado, ha fatto sognare intere generazioni di viaggiatori.Dai piedi della statua che accoglie i visitatori con le braccia spalancate, a 700 metri di altezza, la veduta su Rio lascia letteralmente sbalorditi.
3 SambodromoL'anima del Brasile ed, in particolare, di Rio è il Samba. La danza tipica è l'ingrediente principale del Carnevale per antonomasia. Per chi ha la fortuna di visitare la città nel periodo giusto, il sambodromo, cioè la strada dedicata alla festa, tra balli e sfilate, si produce in uno spettacolo senza eguali.
4 Le spiaggeL'area costiera di Rio è talmente leggendaria che i nomi di alcune spiagge sono famosi, quanto edifici storici o luoghi di culto. Da Ipanema, l'angolo vip della città, fino a Copacabana, le distese di sabbia sono il luogo ideale dove conoscere persone, rilassarsi o praticare qualsiasi tipo di sport.
5 Le favelasLa contraddizione di Rio e del Brasile, sta nei poverissimi agglomerati di baracche, in cui vive una parte della popolazione. Una visita a queste aree, tra le quali la più nota è Rocinha, è doverosa, anche per comprendere fino in fondo il grande spirito della popolo brasiliano, capace di vivere con dignità anche una condizione estremamente disagiata.