© OT Brésil
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Recife

Puoi prenotare un volo da Roma a Recife con la compagnia TAP Portugal. Il volo effettua uno scalo a Lisbona e la durata complessiva è di circa 14 ore. In alternativa, puoi viaggiare con American Airlines. In questo caso il volo fa scalo all'aeroporto JFK di New York e dura circa 25 ore. Altri voli da Roma a Recife sono offerti da Alitalia ed effettuano due scali (uno a San Paolo e l'altro a Rio de Janeiro). La durata dei voli Alitalia è di circa 25 ore. Puoi raggiungere l'aeroporto di Fiumicino con il Leonardo Express, che parte da Roma Termini, oppure con il treno metropolitano FM1, che parte da Roma Tiburtina.Al ritorno partirai dall'aeroporto di Recife, situato ad 11 km a sud della città. Ci puoi arrivare con un'auto noleggiata al tuo arrivo, oppure con i minibus della linea 42. In alternativa c'è il taxi. Ce ne sono due tipi, quelli normali e quelli speciali. Assicurati di aver stabilito correttamente il prezzo della corsa con il tassista, prima di salire.

Voli economici sulla tratta Roma - Recife 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Recife  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Recife . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Recife trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Recife 1 Quartiere Sant'Antonio

E' il principale quartiere della città e merita una visita: è senza dubbio la meta più interessante dal punto di vista turistico. Potrai ammirare diversi e stupendi monumenti, come il Palazzo del Governo, l'omonima chiesa di Sant'Antonio, il Teatro Santa Isabel e la chiesa di San Francisco.

2 Boa Viagem

Boa Viagem è la zona di Recife in cui sono concentrate le maggiori strutture turistiche ed alberghiere della città. La spiaggia offre numerosi divertimenti, come pure la vita notturna, sempre molto animata. Potrai trovare numerosi bar, ristoranti e discoteche, che ti faranno scoprire la tipica atmosfera brasiliana.

3 Museu do Homem do Nordeste

Questo Museo ospita le collezioni dell'antico Museo dello Zucchero, del Museo di Antropologia e del Museo dell'Arte Popolare. Il Museo espone collezioni di porcellana ed anche oggetti tradizionali utilizzati dalle famiglie del luogo. Non mancano originali oggetti in paglia, opera degli Indiani Fulnios, i primi abitanti della regione.

4 La Cappella Dorata

Si tratta senza dubbio del monumento più suggestivo della città. In stile barocco euro-brasiliano, è ricca di maioliche, di tele ad olio e di legni dorati. Particolarmente belle due tele, che raffigurano il martirio dei francescani giapponesi.

La città di Olinda si trova, come Recife, nella regione del Pernambuco. La sua bellezza le ha consentito di diventare Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Olinda è la città più antica della regione e ti offre la possibilità di visitare il suo splendido centro storico con eleganti edifici ed importanti chiese.

Formalità e visti Brasile

Per soggiornare in Brasile è necessario avere il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi. La valuta è il real, ma ti suggeriamo di portare dollari americani. Non è obbligatoria nessuna vaccinazione, ma se prevedi di recarti anche in Amazzonia, ti consigliamo di farti vaccinare contro la malaria e la febbre gialla. Non dimenticare i repellenti per le zanzare. Il fuso orario di Recife è -4 rispetto all'Italia, -5 se in Italia vige l'ora legale.