• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Lausanne

I voli per arrivare a Losanna da Roma non mancano! Anche se non sono previsti collegamenti diretti dalla capitale, la città elvetica è facilmente raggiungibile prenotando un volo da Roma a Ginevra, che dista pochi chilometri da Losanna, oppure da Roma a Zurigo, che è un pò più lontana. Una volta atterrati in una delle due città svizzere, basterà percorrere l'ultimo tratto del tuo viaggio in treno. Losanna ha un aeroporto, ma è utilizzato solo per gli arrivi e le partenze di voli privati. Le maggiori compagnie europee come Airfrance, Alitalia o Lufthansa coprono la tratta che parte da Roma e arriva agli aeroporti di Ginevra o Zurigo. Molti voli intercontinentali diretti verso gli Stati Uniti, con partenza da Roma, sostano proprio all'aeroporto internazionale di Zurigo. Chiaramente si può optare anche per un volo low-cost di Easyjet, che propone egualmente voli verso Ginevra o Zurigo. Se vuoi organizzare una vacanza a Losanna, consulta subito il nostro comparatore di volo per trovare la soluzione giusta per la tua prossima partenza!

Voli economici sulla tratta Roma - Lausanne 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Lausanne  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Lausanne . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Lausanne trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Lausanne 1 Il borgo antico

Losanna si trova nel cantone di Vaud e si affaccia sul lago di Ginevra. La città è un intrigante connubio di storia e modernità. L'architettura è sostanzialmente in stile gotico, sinteticamente espresso nella cattedrale di Notre Dame, nel borgo storico.

2 In riva al lago

Appena sopra le rive del lago di Ginevra sorgono numerosi paesini che rientrano nella giurisdizione di Losanna. Se ti trovi qui il primo giorno di agosto, potrai assistere ad uno strabiliante spettacolo pirotecnico allestito su tutto il perimetro lacustre: è il compleanno della Comunità Elvetica.

3 Museo dell'Art Brut

Arte "insana" in questo museo, veramente interessante. Le opere, esposte nello Château de Beaulieu, sono state donate alla città da Jean Dubuffet. La particolarità sta negli artisti che firmato alcuni pezzi della collezione: galeotti e malati psichici di ogni genere. Il risultato è veramente strabiliante.

4 Museo Olimpico

Rappresenta il fiore all'occhiello della città, visto che il comitato per i giochi olimpici ha sede proprio qui. All'interno del Museo si può ripercorrere la storia della manifestazione planetaria. All'ingresso, arde la fiamma simbolo dei giochi.

5 Shopping e vita notturna

Il luogo ideale per lo shopping è il quartiere di Le Flon: recentemente riportato in auge e punteggiato di negozi, ristoranti e sale per degustare il famoso cioccolato svizzero. Passeggiare in questo quartiere è molto rilassante, tanto che si stare fino a sera, per poi andare al cinema o in uno dei locali dove si ascolta la musica dal vivo. Notevole anche Place de la Gare.

Formalità e visti Svizzera

Losanna ha lo stesso fuso orario dell'Italia. I documenti necessari per entrare in Svizzera sono la carta d'identità valida per l'espatrio oppure il passaporto. Non sono richiesti visti per soste turistiche. La patente di guida italiana è valida anche su territorio svizzero. I pagamenti con carta di credito internazionale sono molto accettati e diffusi.