Viaggia fin nel cuore della Cina, con un volo a/r da Roma Fiumicino a Shanghai a prezzi incredibilmente convenienti.Sono necessarie circa 12 ore, per coprire i 9.145 chilometri della rotta di volo Roma - Shanghai. Dall'aeroporto di Roma è possibile imbarcarsi sia su voli non stop diretti a Shanghai, sia cercare una soluzione alternativa, spesso più economica, che prevede scali intermedi in città come Amsterdam, Londra o Bangkok.China Eastern e Alitalia, assieme ad Air France sono alcune delle compagnie che offrono formule di volo diretto da Roma Fiumicino, con destinazione Shanghai.Utilizza il comparatore di voli sul nostro sito, per confrontare in pochi istanti centinaia di offerte low-cost e volare a Shanghai, risparmiando.L'Aeroporto Internazionale Pudong, inaugurato nel 1999, ospita molti dei voli provenienti dall'Europa ed è, assieme a Hong Qiao, uno dei due scali della metropoli cinese.Pudong si trova a 30 chilometri dalla città. Per raggiungere il centro, i passeggeri in arrivo possono sperimentare fin da subito una meraviglia tecnologica: il treno magnetico che, viaggiando a 430 km/h, raggiunge la stazione della metropolitana Longyang in soli 8 minuti.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Shanghai Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Shanghai . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Shanghai trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Il distretto economico e commerciale offre uno spettacolare colpo d'occhio sui suoi incredibili grattacieli. La torre Oriental Pearl Tv è ormai un simbolo della città, con la singolare struttura a forma di liuto e cinque sfere girevoli, una delle quali ospita un elegante ed esclusivo ristorante. Ancora in costruzione, una torre di 632 metri che, ultimata nel 2014, sarà il secondo edificio più alto del pianeta.
2 Pezzi di storia.Sono molti gli edifici storici, i templi e i caratteristici giardini cinesi, da visitare per meglio comprendere la gloriosa storia della popolazione locale. Ya Garden è un quartiere che non ha ceduto alle sirene della modernità, preservando la sua tipica atmosfera, assieme a giardini e a siti assolutamente da visitare, come il God's Temple e Old Street, dove si trova un'infinità di botteghe di seta e giada.
3 Passeggiare nel mito.I cinque distretti e i quindici quartieri di Shanghai, definita dai cinesi "città sul mare", possono essere percorsi a piedi, scoprendone poco a poco essenze e piccoli segreti.La visita alla città vecchia, impone una sosta alla Huxingting Chashi, una frequentatissima casa del tè, dove gustare rarissime varietà del pregiato infuso.
4 Tra passato e futuro.Shanghai ha ospitato l'Expo 2010 e ciò che ha più incantato i visitatori è l'incredibile mix di modernità e tradizioni, offerto dalla città. Dall'innovativo quartiere dell'Expo, i turisti possono tornare indietro nel tempo, con la visita al Tempio di Buddha di Giada o ai favolosi Giardini di Yuyuan.
5 Un anno di tradizioni.Per rendere ancora più indimenticabile la vacanza nella metropoli cinese, si può fare in modo di trovarsi in città per assistere ad uno dei suoi eventi periodici. In primavera si svolge il Capodanno Cinese, nell'area del Longhua Temple. In febbraio si tiene, invece, l'emozionante Festa delle Lanterne.