© Dbajurin / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Pula a partire da 174 €

Per raggiungere la splendida Croazia sono disponibili numerosissimi voli in partenza da Roma Fiumicino e diretti a Pula. Le principali compagnie che effettuano voli sulla tratta Roma - Pula sono la compagnia di bandiera Croatia Airlines, la compagnia serba Jat Airways ma anche Lufthansa, Germaniwings e la nostra Alitalia. La maggior parte di queste compagnie, nel compiere il volo che collega Roma a Pula, effettua uno scalo a Zagabria o Belgrado e il tempo di volo può variare dalle quattro alle otto ore in base alla disponibilità e alla vicinanza delle coincidenze. I voli a disposizione da Roma per raggiungere la cittadina di Pula sono davvero tanti e disponibili praticamente tutti i giorni e in svariate fasce orarie.L'aeroporto croato di Pula è un aeroporto sia militare che civile e si trova a circa 8 chilometri dalla città. Pula è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici che potrai trovare una volta atterrato e che in pochi istanti ti porteranno al centro della città.

Migliori prezzi sui voli Roma - Pula: Selezione per compagnia aerea

  • Croatia Airlines

    Roma Pula

    gio 01 dic - gio 08 dic

Cercate un volo low cost Roma - Pula ?

  • Ryanair

    Roma Pula

    mer 17 mag - dom 21 mag

  • Ryanair

    Roma Pula

    lun 09 gen - gio 12 gen

  • Swiss

    Roma Pula

    mar 21 feb - mar 28 feb

  • Austrian Airlines

    Roma Pula

    mar 21 mar - gio 20 apr

  • Croatia Airlines

    Roma Pula

    gio 01 dic - gio 08 dic

Voli economici sulla tratta Roma - Pula 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Pula  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Pula . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Pula trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Pula 1 Parco delle isole Brioni

Si tratta di un gruppo di quattordici isole situate lungo la costa istriana a pochissimi chilometri da Pola. Molti sono i traghetti in partenza da Pola o Fazana che ti consentiranno di visitare queste magnifiche isolette!

2 Arena di Pola

Questo anfiteatro è il sesto per grandezza ed è l'emblema della città. Attualmente ospita concerti e festival musicali, nonché il Pola Film Festival.

3 Il Tempio di Augusto

Il tempio di Augusto e della dea Roma è un tempio romano del I secolo d.C.. All'interno dell'edificio è possibile visitare un piccolo museo di sculture e tombe romane ritrovate nel corso degli scavi.

4 La porta di Ercole

Questa porta è la costruzione più antica della città di Pola e risale agli ultimi anni della repubblica romana.

5 Duomo di Pola

Questa cattedrale è dedicata a Santa Maria Assunta situata in riva al mare. E' una basilica di costruzione romanica divisa in tre navate realizzata sui resti di una basilica paleocristiana.

Formalità e visti Croazia

Il centro portuale di Pola comprende circa cinquantamila abitanti ed è situato in Istria. Appartenuta all'Italia fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale e diventata in seguito territorio jugoslavo e nel 1991 territorio croato, questa cittadina di confine è ricca di mescolanze culturali. Proprio per il suo percorso storico l'Istria ha adottato come lingua ufficiale il croato, ma l'italiano è compreso e parlato praticamente ovunque. La Croazia in questi anni ha adottato un percorso per entrare a far parte dell'Unione Europea: la data ufficiale fissata per il passaggio è il 1 luglio 2013. La moneta attualmente in vigore è la kuna croata, ma nelle zone turistiche gli euro sono ben accettati. Ovviamente riceverai resto in monete croate quindi dovrai poi provvedere a portarle in banca per il cambio al rientro. Al tuo arrivo in Istria non avrai nemmeno problemi di fuso orario, poiché l'ora è identica a quella italiana.Il clima di questo paese è del tutto simile a quello italiano: estati calde e inverni non troppo rigidi che caratterizzano il classico clima mediterraneo.