Pointe-à-Pitre si raggiunge dall'Italia con un volo di circa 11 ore. Il volo non è diretto, e le compagnie internazionali che operano sul volo Roma Pointe-à-Pitre partono da Roma Fiumicino, e fanno almeno uno scalo, con un'attesa che può prolungare il viaggio di 4 o 5 ore. La compagnia aerea che effettua voli regolari da Roma a Pointe-à-Pitre è Air France, con circa 5 voli giornalieri. Per avere maggiori dettagli su scali e tariffe, consulta il nostro comparatore voli e confronta prezzi e orari delle varie compagnie. La maggior parte dei voli Roma Pointe-à-Pitre e Pointe-à-Pitre Roma, operati dalla compagnia Air France, fanno scalo di solito all'aeroporto Charles De Gaulle a Parigi, per poi prendere il collegamento aereo dall'aeroporto Orly. Quindi nel tempo di attesa devi calcolare anche 3 ore per il trasferimento da un aereo all'altro. Il tuo volo sarà accolto dall'aeroporto Pointe-à-Pitre Le Raizet, conosciuto anche come Guadeloupe - Pôle Caraïbes, e situato a 5 Km a nord della città. In autobus o in taxi arriverai a destinazione in soli 10 minuti.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Pointe à Pitre Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Pointe à Pitre . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Pointe à Pitre trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Un museo importante, dedicato al poeta e scrittore John Perse, e dove puoi ammirare un edificio del XIX secolo con un'esposizione di abiti dell'epoca, e molti oggetti appartenenti al poeta. Molto interessante!
2 Rue PeynierQuesta via collega il porto con Place Saint Antoine. Questa via, che è una delle vie più antiche della città, mostra case ed edifici che appartengono all'architettura creola, ancora intatte.
3 I giardini di Place de la VictoireQuesti fantastici giardini sono un'attrazione della città, molto frequentati anche per ammirare il caratteristico chiosco del 1930, spesso sede di concerti.
4 Museo SchoelcherQuesto bellissimo museo, realizzato con elementi di pietra calcarea, contiene all'interno la collezione d'arte privata di Schoelcher, che mostra ai turisti oggetti di porcellana e preziose sculture.
5 Place de la VictoireUna piazza enorme, la più antica della città. Utilizzata durante la rivoluzione francese come luogo dove si eseguiva la ghigliottina, è formata da due giardini e ospita anche due edifici importanti, la Prefettura e la facciata posteriore della casa parrocchiale.