Sali su un volo da Roma e vai alla scoperta di Pristina. Pristina è la principale città del Kosovo ed è raggiungibile con voli dall'aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma. Scegli il volo che rispecchia le tue esigenze e prenota subito il tuo volo. Tra le compagnie che partono da Roma per Pristina ci sono Lufthansa, Alitalia, Turkish Airlines, Austrian Airlines. La durata dei voli di andata e di ritorno varia a seconda degli scali, generalmente almeno uno in Germania (Monaco e Francoforte le città di transito). Le offerte di voli sono molte, per ogni tasca. Tutte da prendere al volo da Roma per visitare un Paese nuovo al turismo. L'arrivo avverrà al Prishtina International Airport, distante dal centro di Pristina 15 chilometri. Non è molto grande ma funzionale e con ottimi servizi tanto che ha ottenuto negli ultimi anni ben tre certificazioni Iso per gli elevati standard di qualità per la gestione aeroportuale e di funzionamento. A disposizione dei passeggeri: ristorante e tre caffè e snack bar. Un'area con ogni comfort è riservata a chi viaggia in Business Class.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Pristina Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Pristina . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Pristina trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Il palazzo che lo ospita fu in passato usato prima dai Turchi e poi dagli Jugoslavi come base militare. Oggigiorno il visitatore può ammirare una raccolta che si va sempre più valorizzando con la restituzione di Belgrado di preziose testimonianze del passato della regione.
2 La biblioteca nazionale di PristinaUna visita che si suggerisce di effettuare per poter giudicare direttamente i gusti e le tematiche presenti nell'architettura socialista all'epoca jugoslava.
3 Statua di SkenderbegGiorgio Castriota Scanderbeg è l'eroe nazionale che combatté nella guerra contro la dominazione ottomana. La sua imponente statua è stata eretta nella piazza centrale della città, nei pressi del teatro nazionale.
4 Il Monastero di Gra??anicaIl monastero inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO si trova a pochi chilometri della città. La struttura è risalente al medioevo.
5 Kosovo PoljeE'una località vicina a Pristina. Nella sua piana si combatterono due feroci battaglie fra l'esercito turco e l'esercito serbo, dai cui esiti dipesero i loro futuri.