Praga si raggiunge da Roma con un volo diretto di circa due ore. Per la partenza potrai fare affidamento sullo scalo di Roma Fiumicino. Sono ben otto le compagnie aeree che prestano servizio su questa rotta: per maggiori informazioni, consulta il nostro comparatore!Numerosi voli per Praga con partenza da Roma prevedono uno scalo, per lo più a Francoforte o a Monaco. Se desideri confrontarti con un calendario di partenze ancora più ampio ma con tempi di percorrenza più lunghi, tieni presente che esistono anche voli sulla tratta Roma-Praga che prevedono due scali. L'aeroporto internazionale della capitale della Repubblica Ceca dista venti chilometri dal centro città, che potrà essere raggiunto in taxi o con un'auto a noleggio in meno di mezz'ora. Affidandosi al trasporto pubblico, bisogna invece mettere in conto almeno un'ora per arrivare a destinazione: i biglietti del bus possono essere acquistati direttamente al terminal e il bagaglio di grandi dimensioni richiede un apposito biglietto a metà prezzo. Il night bus numero 510 assicura il servizio navetta anche nelle ore notturne.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Praga Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Praga . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Praga trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Edificato nel IX secolo e sede dei re di Boemia, il castello è oggi un insieme di fortificazioni, edifici ecclesiastici e residenziali circondati da tre cortili da cui si ammira lo skyline cittadino.
2 Il Ponte CarloAttraversata dal fiume Moldava, i ponti sono l'emblema di Praga. In particolare, l'antico ponte Carlo non passa inosservato con le torri edificate agli ingressi e vista la presenza di trenta statue poste sui pilastri.
3 Un giro per la cittàMelting pot di stili architettonici, tra rococò, barocco, liberty, cubismo, gotico e romanico, un giro per la città consente di ammirare imponenti palazzi pubblici e privati sapientemente ristrutturati, tra cui primeggia il municipio della città vecchia con la torre dell'orologio astronomico.
4 Il quartiere ebraicoIl volo che collega Roma a Praga offre l'opportunità di visitare un quartiere ricco di fascino che custodisce la storia delle comunità ebraiche nell'Europa centrale. Molto ampio e frequentato da numerosi turisti, il rione ospita edifici di pregio, numerose sinagoghe e il cimitero ebraico.
5 La gastronomia e lo shoppingLa carne è l'indiscussa protagonista della cucina ceca: il gulasch, la lombata di manzo con salsa agrodolce, le salsicce sottaceto accompagnate da una birra locale sono solo alcune delle specialità tipiche che possono essere gustate nei numerosi ristoranti cittadini. Tra mercatini delle pulci e moderni centri commerciali, Praga offre agli amanti dello shopping tante opportunità d'acquisto a buon prezzo, dalle ceramiche ai cristalli, passando per i tessuti e per l'oggettistica in legno.