Per la tratta Roma Papeete puoi usufruire di comodi voli che effettuano uno o due scali nelle principali città europee o statunitensi. Infatti l'aereo in partenza da Roma Fiumicino può fare scalo a Parigi, dove prenderai un volo diretto per Papeete, o fare scalo negli Stati Uniti in città come New York, Los Angeles, Atlanta o Chicago. Non sempre il volo con due scali impiega un tempo maggiore: devi comunque considerare circa 29 ore di viaggio. Confronta il nostro comparatore voli per avere una panoramica completa delle proposte.Le partenze avvengono dall'aeroporto di Roma Fiumicino a cui si arriva usufruendo delle linee di autobus che fermano alla stazione Tiburtina e presso le stazioni metro Eur-Magliana e Cornelia. Il treno navetta Leonardo Express parte ogni 30 minuti e il biglietto costa 14 euro. Anche i treni regionali della linea FL1 assicurano il trasporto dalle stazioni di Roma verso il Terminal. L'arrivo a Papeete avviene presso l'aeroporto Tahiti-Faa'a, a 5 km dalla città raggiungibile con shuttle, bus locali e taxi.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Papeete Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Papeete . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Papeete trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Il Museo della perla, situato in Rue Jeanne d'Arc, permette di ammirare sia le tecniche di lavorazione che di apprenderne la storia. Fondato da Robert Wan Pearl, importante coltivatore di perle polinesiano, accoglie migliaia di turisti ed è aperto dal lunedì al sabato. L'ingresso è libero.
2 Mercato di PapeeteAffascinante insieme di colori e profumi questo famoso mercato di 7000 mq è tra rue 22 Septembre e rue F. Cardella. Si possono acquistare frutta, pesce, carne e porzioni di piatti locali da asporto ma non solo: tutto il primo piano presenta importanti prodotti di artigianato. Aperto dalle ore 4 alle ore 18.
3 Parco BougainvilleSituato tra il lungomare Pomare e rue du Général de Gaulle permette un delizioso relax tra le piante tropicali. Dedicato all'esploratore francese Louis de Bougainvile è sede di eventi culturali e dispone di una vasta area per i bambini.
4 Sport acquaticiSia nella zona di Tahiti Nui sia in quella di Tahiti Iti i fondali sono caratterizzati da una affascinante fauna tropicale. Tra i molti luoghi ideali per snorkeling e diving, adatti sia per principianti che per esperti, ci sono i siti lungo la costa nord occidentale di Tahiti e i vari atolli di cui la Polinesia è ricca come Rangiroa e Morea.
5 Vita notturnaA Papeete i molti pub, discoteche e ristoranti assicurano un vivace intrattenimento notturno, soprattutto nella zona vicina al mare. Nei vari locali si possono apprezzare spettacoli di danze tradizionali e musiche tahitiane o si può decidere di compiere romantiche passeggiate notturne lungo il vivace e affollato Boulevard Pomare.