Tra le numerose offerte sui voli sulla tratta Roma-Poznan, potrebbe esserci l'occasione per regalarti la vacanza che aspettavi. Il volo per Poznan in partenza da Roma impiega circa tre ore per completare il viaggio. Voli diretti da Roma in direzione Poznan non ce ne sono, ma la maggior parte delle compagnie aeree che eseguono la tratta effettuano un solo scalo, a Monaco in genere. Sono pochi i voli che prevedono due scali, con relativo allungamento dei tempi. All'arrivo atterrerete all'aeroporto internazionale di Poznan - Lawica Henryk Wieniawski che si trova a 7 km ad ovest della città. Il modo più comodo e semplice di spostarsi nella città polacca è quello di noleggiare un auto, date le numerose agenzie che effettuano il servizio. In ogni caso anche autobus e taxi, oltre ad essere economici, vi portano in centro in una mezz'ora.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Poznan Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Poznan . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Poznan trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Si tratta della parte più caratteristica della città: chiamata in polacco Stare Miasto, la città vecchia si snoda attorno alla Piazza Stary Rynnek con tutta una serie di ristoranti, che offrono deliziosi piatti tipici, e locali molto attivi nelle ore notturne. Molto bello anche il Palazzo del Municipio, perla di rara bellezza dell'architettura rinascimentale.
2 Old Market SquareQuesta è la piazza più caratteristica di tutta Poznan, con stradine piccole e fantasiose casette colorate che sono un segno indistinguibile della città. Ricchi di decorazioni e ornamenti, gli edifici di questa zona sembrano appena usciti da una fiaba. Molto particolari anche le statue poste alle estremità della piazza e nel centro, qui scoprirete la genuinità della gente del posto.
3 Parish Church of St. Stanislaus (Fara Church)Questa stupenda chiesa barocca in stile romano, con i suoi colori sgargianti e vivi, rappresenta uno dei monumenti storici più importanti della città polacca. Gli interni sono statti recentemente ristrutturati e sono una meraviglia. Molto bello è assistere alle funzioni religiose dove vengono intonati canti sulle note di un mastodontico organo, che suscitano sensazioni più che suggestive.
4 Cattedrale dei Santi Pietro e PaoloSplendida chiesa, ricostruita a seguito dei due conflitti mondiali, che contiene al suo interno una cripta dove sono seppelliti i primi due re della Polonia. C'è una cappella d'oro appena dietro l'altare, molto raffinata. Gli esterni, con le due grandi torri sulla parte anteriore, mostrano tutta l'imponenza della struttura.
5 Museo Nazionale di PoznanMuseo molto interessante, contiene al suo interno diverse collezioni di artisti polacchi e internazionali. La struttura del museo è in tipico stile accademico classico, con degli ampi spazi interni. Da visitare assolutamente se si vuole scoprire l'evoluzione dell'arte e della cultura locale.