• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Poitiers a partire da 126 €

Volare tra Roma e Poitiers è facile con un volo low cost, e in soli 3 ore e 25 minuti puoi giungere a destinazione. Di solito i voli da Roma a Poitiers non sono diretti e possono decollare più da Fiumicino che da Ciampino. Le compagnie aeree che servono questa tratta sono numerose, e con voli abbastanza frequenti. Se desideri conoscere dettagli sulle partenze e sugli arrivi consulta il nostro comparatore e riceverai notizie in merito.Il volo che fa la rotta Roma Poitiers e Poitiers roma fa scalo a Zurigo, Ginevra, Amsterdam, Lione, Parigi, allungando di molte ore il viaggio e risparmiando sul prezzo. L'aeroporto che riceverà il volo è l'aeroporto di Poitiers Biard, che si trova non molto lontano dalla città. Dopo essere arrivato, sarai fuori dall'aeroporto nel giro di pochi minuti, e puoi raggiungere Poitiers a bordo di un taxi. Da qui ha inizio la tua vacanza in questa storica città della Francia!

Migliori prezzi sui voli Roma - Poitiers: Selezione per compagnia aerea

  • Ryanair

    Roma Poitiers

    sab 13 mag - lun 15 mag

Cercate un volo low cost Roma - Poitiers ?

  • Ryanair

    Roma Poitiers

    sab 13 mag - lun 15 mag

  • Wizz Air

    Roma Poitiers

    dom 18 giu - ven 23 giu

  • Vueling

    Roma Poitiers

    lun 09 ott - dom 15 ott

Voli economici sulla tratta Roma - Poitiers 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Poitiers  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Poitiers . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Poitiers trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Poitiers 1 Church of Notre Dame la Grande

Splendida chiesa in stile romanico, la cattedrale di Notre Dame è un capolavoro di affreschi e dipinti, con dettagli preziosi da scoprire ogni volta che si osservano, e che affascinano e incantano. Situata nel centro della città, è impossibile restare indifferenti di fronte alla sua facciata, che attrae in maniera incredibile!

2 Parc de Blossac

Parco bellissimo e delizioso, proprio da visitare! L'area è circondata da alberi e aiuole, e l'interno è pieno di tanti animali come anatre, pappagalli, pesci e altro. Da ammirare la parte del giardino inglese, ben curato e dal verde smagliante, ma anche la parte del giardino francese è molto bella, da visitare!

3 Cathedral Quarter

La splendida cattedrale domina il quartiere in cui sorge, caratteristico e con strade e case che ricordano quelle d'un tempo. La cattedrale è il monumento medievale più grande della città, e sorge in un luogo molto tranquillo e silenzioso. Qui puoi visitare i negozi e i siti circostanti.

4 St. Hilaire

Splendida chiesa, ricca di storia e con un bellissima architettura. Spettacolare da visitare al tramonto, la vista dei colori e delle decorazioni è davvero magnifica, assolutamente da non perdere!

5 Musee St Crix

Questo è il museo più importante della regione, ed è proprio da visitare. Qui puoi ammirare di tutto, dalle collezioni preistoriche al medioevo, con vari passaggi sulla storia delle arti del XIX e del XX secolo. Un viaggio assolutamente interessante e coinvolgente, con opere e manufatti di tanti artisti, una collezione davvero spettacolare!

Formalità e visti Francia

Non c'è fuso orario tra Italia e Francia. Per l'ingresso è necessaria semplicemente la carta d'identità valida per l'espatrio, e conviene portare anche la TEAM, la tessera sanitaria nazionale che prevede la copertura per le spese mediche.Città tra le più antiche della Francia, Poitiers è una località molto interessante e affascinante, con splendide chiese ed edifici di stile medievale che rappresentano il patrimonio culturale della città. Conosciuta come la città dai cento campanili, Poitiers attrae visitatori da tutto il mondo, richiamati anche dai numerosi festival che hanno luogo durante l'anno, e che animano le serate con allegria.