© Dieter Hawlan / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Paros a partire da 135 €

Se decidi di andare in Grecia devi assolutamente prendere un volo aereo e visitare l'isola di Paros! Se vuoi partire da Roma devi sapere che l'aeroporto romano di riferimento per questi voli è Roma Fiumicino ed è facilmente raggiungibile sia da Roma Termini che da Roma Tiburtina. I voli per Paros non sono molto frequenti per cui ti consiglio di consultare subito date e orari. Per raggiungere Paros ti basterà prendere due diversi voli aerei: il primo volo che da Roma Fiumicino ti porterà all'aeroporto di Atene nel quale avrai una sosta di circa 10 ore; il centro città dista solo mezz'ora quindi ti consiglio di approfittare dello scalo per visitare velocemente anche Atene! Da qui riprenderai un volo che in soli 45 minuti ti porterà a Paros! Una volta giunto a destinazione potrai raggiungere il centro città, che dista solo 9 km, in taxi o in autobus ma il mio consiglio è quello di noleggiare un'auto in modo da poter visitare comodamente tutta l'isola.

Migliori prezzi sui voli Roma - Paros: Selezione per compagnia aerea

  • Aegean Airlines

    Roma Paros

    mer 09 nov - dom 13 nov

Cercate un volo low cost Roma - Paros ?

  • Aegean Airlines

    Roma Paros

    mer 09 nov - dom 13 nov

  • Ryanair LTD

    Roma Paros

    lun 17 ott - gio 20 ott

  • Aegean Airlines

    Roma Paros

    mar 27 dic - sab 07 gen

  • Aegean Airlines

    Roma Paros

    mar 07 mar - mar 14 mar

  • Aegean Airlines

    Roma Paros

    dom 18 dic - ven 23 dic

  • Ryanair LTD

    Roma Paros

    mer 14 set - mer 21 set

  • Aegean Airlines

    Roma Paros

    lun 29 ago - mar 06 set

Voli economici sulla tratta Roma - Paros 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Paros  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Paros . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Paros trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Paros 1 La Chiesa di Ekatontachoni

È stata fondata da Santa Elena mentre era in pellegrinaggio; è chiamata anche "chiesa delle cento porte" ed è una delle chiese più belle di tutta la Grecia. Prenotando in anticipo si può visitare anche il santuario che si trova sul retro.

2 Il Museo Archeologico

Al suo interno sono conservati reperti archeologici risalenti al periodo dell'età del bronzo, al periodo classico e a quello romano. È molto interessante da visitare e tra le cose più importanti potrai ammirare molti oggetti e statue di marmo, materiale che viene lavorato da sempre sull'isola.

3 Il Monastero di Loggovarda

È stato fondato da un monaco ed è un edificio molto particolare all'interno del quale hanno sede la foresteria, laboratori artigianali, la biblioteca e alcune tipografie artigiane. Potrai ammirare affreschi stupendi, libri e manoscritti molto rari. Al Monastero è tuttora vietato l'accesso alle donne.

4 La Valle delle farfalle

È una meravigliosa valle ricca di vegetazione e si trova a circa 6 km da Paros. Durante il periodo primaverile potrai ammirare tantissime farfalle coloratissime che volando tutte insieme ti regaleranno uno spettacolo naturale a dir poco stupefacente!

5 Punta Beach Bar

È un complesso di attività dove troverai numerosi negozi di souvenir, artigianato locale, ceramiche, gioielli in oro e argento e stoffe ricamate a mano. Puoi goderti la serata mangiando le specialità greche nei tipici ristoranti sulla spiaggia aperti fino a tarda notte!

Formalità e visti Grecia

I documenti necessari per raggiungere La Grecia con un volo aereo sono il passaporto o la carta di identità in corso di validità. La moneta corrente è l'euro e tutte le carte di credito internazionali sono accettate.
L'isola di Paros ha una meravigliosa costa che si estende per una lunghezza di circa 120 km ed è caratterizzata da fantastiche scogliere e acque cristalline. È un luogo ricco di storia, cultura, costruzioni architettoniche particolari e qui potrai trovare sia relax che divertimento. La vita notturna è molto movimentata ed è festa tutte le sere fino all'alba ma ci sono anche tanti locali tranquilli e più silenziosi!