Per raggiungere Parigi con un volo in partenza da Roma si impiegano poco più di due ore. I voli Roma Parigi diretti partono dai due aeroporti maggiori di Roma, ossia Fiumicino e Ciampino.
Ad attendere l'arrivo dei turisti a Parigi ci sono ben tre aeroporti: i primi due, l'aeroporto Charles de Gaulle e quello di Orly, che distano massimo mezz'ora dal centro della capitale francese, ed un terzo utilizzato prevalentemente per i voli Roma Parigi low cost, a Beauvais-Tillé, a 90 chilometri dalla città.
Se i voli per Parigi da Roma diretti sono numerosi, ci sono anche tanti altri da Roma che effettuano scalo in città come Milano e Torino, il cui prezzo sarà minore. Prima di prenotare il tuo volo Roma Parigi, quindi, ti consigliamo di confrontare le varie soluzioni disponibili grazie al nostro comparatore di prezzi, e scegliere tra le tantissime offerte voli Roma Parigi che ti verranno proposte.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Parigi Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Parigi . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Parigi trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
La Torre Eiffel venne costruita nel 1889 in occasione dell'Esposizione Universale, durante la quale la torre doveva servire da entrata. Secondo il progetto iniziale, la torre avrebbe dovuto essere smantellata dopo tale occasione, ma si decise di lasciarla al suo posto, intatta, poiché ormai aveva cambiato per sempre il panorama di Parigi. Ad oggi, la Torre Eiffel è indicata dal mondo intero come simbolo della capitale francese. Si può arrivare in cima percorrendo i più di 1600 scalini oppure grazie a due ascensori trasparenti, e godere di una vista mozzafiato di tutta la città.
2 Notre Dame de ParisAmbientazione dell'omonimo romanzo di Victor Hugo, la cattedrale di Notre Dame è uno dei monumenti in stile gotico più conosciuti al mondo. Situata nel cuore della città, è ben famosa per le statue dei gargoyles e delle chimere che sovrastano la piazza dall'alto.
3 I musei di ParigiParigi è un centro culturale vivo e in continua evoluzione. Qui ha sede il famigerato Museo del Louvre, il più famoso al mondo, con la sua piramide di vetro e le sue opere antiche e moderne. Altro museo importantissimo è il Museo d'Orsay, conosciuto per la sua raccolta di opere impressioniste. Altro museo della città da ricordare è il Musée de Montmartre, in cui si ripercorre la storia di questo magico quartiere parigino.
4 Disneyland ParisVisitare il parco divertimenti più grande d'Europa è un'esperienza che non ha prezzo. Disneyland Paris, con i suoi parchi tematici e le sue attrazioni, incanta sia grandi che piccini, trascinando tutti in un magico mondo fiabesco.
5 Shopping in puro stile franceseParigi, la capitale europea della moda, è una città dedita allo shopping. Nel cosiddetto 'Triangolo del lusso', tra gli Champs Elysées, avenue Montaigne e avenue George V, è possibile ritrovare tantissimi marchi blasonati. Numerosi sono i centri commerciali con grandi marche internazionali, come le gallerie La Fayette e Les Halles, mentre per l'artigianato e i souvenirs è fortemente consigliata la zona del Pompidou.