© Mikhail Markovskiy / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Orebro

Concediti una vacanza rilassante in una tranquilla cittadina svedese ed affrettati a prenotare un volo da Roma a Orebro! Tieni presente che i voli fra Roma e Orebro al momento non sono previsti. Dovrai perciò atterrare all'aeroporto di Stoccolma Arlanda. Con la compagnia tedesca Lufthansa farai uno scalo a Monaco di Baviera ed il tuo volo durerà complessivamente circa 8 ore. In alternativa, puoi scegliere di viaggiare con la compagnia Swiss Air, la quale effettuerà uno scalo a Zurigo ed il tempo di volo si aggirerà complessivamente sulle 4 ore. Entrambi i voli partono dall'aeroporto di Roma Fiumicino, che puoi raggiungere rapidamente con il treno Leonardo Express, in partenza da Roma Termini, oppure con il treno metropolitano FM1 dalla Stazione di Roma Tiburtina.Arrivato all'aeroporto di Stoccolma Arlanda, potrai comodamente raggiungere il centro di Orebro con un veloce autobus a lunga percorrenza della compagnia Swebusexpress, che ti porterà a destinazione.

Voli economici sulla tratta Roma - Orebro 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Orebro  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Orebro . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Orebro trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Orebro 1 Il castello di Orebro

Bellissimo castello situato proprio nel cuore della città, merita senz'altro una visita per la sua splendida architettura e per i suoi interni molto curati ed interessanti. Si può effettuare una visita guidata con le guide in costumi d'epoca. E' circondato da un piccolo lago. Nelle vicinanze ottimi locali per prendere un aperitivo.

2 Il parco del Castello

Quando hai visitato il Castello, non tralasciare di vedere anche il suo parco, che merita senz'altro una visita supplementare. E' un parco tipicamente nordico, dalla folta vegetazione e con svariate specie di piante e di fiori. Puoi fare anche un viaggio in barca sul fiume adiacente e goderti appieno la meravigliosa natura del luogo.

3 Wadkoping Open Air Museum

Questo Museo, situato in un ampio spazio aperto, è una delle maggiori attrazioni della città. Le sue costruzioni di legno ed i suoi cortili trasportano il visitatore nel passato e gli mostrano come si svolgeva la vita in queste zone nei secoli passati. Gli edifici sono identici a quelli costruiti nel XVII, XVIII e agli inizi del XIX secolo.

4 Drottninggatan

E' la via dello shopping, con molti negozi di ogni tipo, che vendono anche prodotti artigianali svedesi, come oggetti di vetro, di stagno e gioielli molto eleganti. Puoi trovare inoltre ottime caffetterie e vari ristoranti.

5 La Chiesa di St. Nikolai

Questa Chiesa è molto importante per la popolazione locale e ha una storia che risale a circa 800 anni fa. E' costruita in un bellissimo stile romanico, con tre navate ed il suo campanile è molto alto, dallo stile tipicamente scandinavo. E' stato colpito da un fulmine ed è stato ricostruito nel secolo scorso, come pure è stata ristrutturata tutta la chiesa. Da vedere.

Formalità e visti Svezia

Se sei cittadino dell'Unione Europea, per entrare in Svezia è necessario portare con sé solamente un documento di identità valido, la cui scadenza sia posteriore alla data di rientro prevista. Non è richiesta nessuna vaccinazione e se si vuole guidare bisogna avere la patente e l'assicurazione auto. Il fuso orario è invariato rispetto all'Italia e la moneta locale è la corona svedese, che corrisponde a circa Euro 0,11.
Scopri la tranquillità di Orebro e il suo splendido ambiente naturale!