Porto si raggiunge facilmente in aereo con comodi voli in partenza sia da Roma Fiumicino che da Roma Ciampino. A Roma l'aeroporto di partenza varia a seconda del tipo di operatore utilizzato: se ad esempio desideri viaggiare low-cost e affidarti ai servizi di Ryanair verrai sicuramente imbarcato da Roma Ciampino. Gli operatori classici come Alitalia, Lufthansa, Swiss Air e ovviamente Tap Portugal hanno invece tutti base a Roma Fiumicino. Il volo per Porto è relativamente di breve durata, circa 3 ore all'andata e lo stesso per il ritorno, a meno che non prenoti un volo con scalo. In quest'ultimo caso i tempi possono allungarsi sensibilmente, addirittura con voli oltre le 10 ore.Per chi desidera visitare il Portogallo l'aeroporto di Porto, situato nella parte settentrionale della città, dista circa 11km dal centro ed è un comodissimo punto di arrivo per i turisti. Arrivati a Porto avrete, infatti, a disposizione la rete dei trasporti locali per muovervi: treno, auto, autobus, un comodo servizio di autonoleggio e taxi tra cui poter scegliere per raggiungere facilmente il centro città.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Porto Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Porto . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Porto trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Lisbona è una delle più belle capitali europee. Ricca di tradizione, arte e cultura vi stupirà per le sue cattedrali, per le terrazze panoramiche con vista sul fiume Tago e per i suoi vicoli caratteristici. Se ti fermi a Lisbona per qualche giorno non puoi non visitare la Torre di Belém e il Monastero dos Jeronimos, passare una serata al Bairro Alto e fare una passeggiata nel quartiere Alfama.
2 Sintra, patrimonio UnescoLa città di Sintra ti stupirà per la sua posizione geografica: letteralmente immersa in una valle verdissima, questa cittadina è un rinomato luogo di villeggiatura. Ricca di attrattive architettoniche realizzate dai nobili portoghesi, di panorami mozzafiato, di stradine e vicoli da scoprire, Sintra è un luogo da non perdere durante il tuo viaggio in Portogallo.
3 La città di PortoAnche Porto è una meta da tenere in considerazione. Situata su una collina e affiancata dal fiume Douro, questa città è l'ideale per assaggiare appieno il clima portoghese. Vale la pena fare un giro tra città alta e città bassa alla scoperta dei sapori e colori di questa regione.
4 ObidosObidos è un caratteristico borgo medievale dal grande fascino contornato da una cinta di muri e arricchito da vicoli e case caratteristiche. Una visita da non perdere è quella lungo le mura, ma attenzione: le mura sono molto alte e le barriere di protezione sono scarse, quindi si richiede massima attenzione.
5 Monastero di AlcobaçaIl Monastero di Aclobaca è situato nell'omonima cittadina, nel Portogallo centrale. Tipico esempio di edificio gotico, di rara bellezza, è attualmente Patrimonio Unesco. Nel corso della visita cattureranno la tua attenzione le Tombe Reali e il Chiostro del Silenzio.