Con un volo aereo tra Roma e Nantes in tre ore è possibile raggiungere la cittadina francese facendo uno scalo a Barcellona, questa è una proposta offerta dalla compagnia aerea Vuelingcom. Alitalia effettua voli sulla tratta Roma-Nantes con uno stop a Parigi ed il viaggio dura 5 ore. Sono molte le possibilità per volare verso questa località e confrontando i prezzi dei biglietti con il nostro comparatore ci si potrà fare un'idea delle soluzioni più convenienti e scegliere il miglior volo che collega Roma a Nantes.Tutti i voli per Nantes con partenza da Roma atterrano all'Aeroporto Internazionale Atlantique situato a 8 km dalla città. Dispone di un eccellente servizio di collegamenti per raggiungere il centro con autobus navetta che sostano proprio davanti al terminal passeggeri e che in 20 minuti effettuano il tragitto, il biglietto ha il costo di 7.50 euro. E' presente anche un parcheggio taxi e la corsa viene a costare dai 35 ai 50 euro.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Nantes Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Nantes . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Nantes trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
E' il castello più imponente di tutta la Loira. Dal 1840 è considerato come monumento nazionale. Venne eretto nel quindicesimo secolo utilizzando come materiale le pietre di tufo. Lo stile della costruzione è prettamente rinascimentale, tutta la struttura è caratterizzata da una sorprendente eleganza e perfetta fusione tra forme e volumi architettonici.
2 Cattedrale dei Santi Pietro e PaoloQuesta cattedrale è il trionfo dello stile architettonico gotico. La prima pietra venne posata nel 1434 e la sua costruzione durò per ben 450 anni sino al 1891. Anche questo edificio è stato dichiarato monumento storico nel 1962. E' un vero tripudio di elementi decorativi esterni ed interni che la rendono una delle chiese più belle del mondo.
3 Passage PommerayeMeravigliosa galleria coperta, situata nel cuore della città e costruita nel 1840. Lunga 134 metri e larga 9 è suddivisa su diversi piani tutti caratterizzati da un'elegante e raffinata architettura. Passeggiando si potranno ammirare mirabili elementi decorativi come le numerose statue e soprattutto la particolare scala.
4 Les Machines de L'îleAssolutamente da non perdere un giro turistico sull'incredibile elefante meccanico. Una stupefacente macchina che sorprenderà grandi e piccoli visionabile negli ex cantieri navali assieme ad altri grandi animali-artificiali costruiti dall'uomo.
5 Museo di Julio VerneIl museo è ospitato in un raffinato edificio del diciannovesimo secolo. Al suo interno sono custoditi importanti documenti e testimonianze che spiegano il mondo fantastico e avventuroso presente nei romanzi del grande scrittore.