© Gil GIUGLIO / EASYVOYAGE
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Noumea a partire da 2635 €

La tratta tra Roma e Noumea viene effettuata attraverso un comodo volo in partenza dall'aeroporto di Fiumicino: la durata del viaggio, scali compresi, è intorno alla 32 ore. Sono almeno sette le compagnie aeree che organizzano regolarmente viaggi per Noumea da Roma: consulta il nostro comparatore voli per avere una visione completa delle proposte.I voli che collegano Noumea con Roma possono compiere uno o due scali nelle principali metropoli europee come Parigi, Amsterdam, Helsinky o asiatiche come Seul, Hong Kong o Singapore ma anche nell'australiana Sidney. All'aeroporto di Roma Fiumicino si arriva in maniera molto comoda, in circa un'ora, attraverso le navette Leonardo Express che partono dalla stazione Tiburtina e dalle stazioni metropolitane Eur-Magliana (linea B) e Cornelia (linea A) ma anche con il servizio Shuttle in partenza dalla zona Vaticano e dalla stazione Termini. Altri bus partono dalla stazione Ostiense. L'atterraggio del volo in Nuova Caledonia avviene presso l'aeroporto La Tontouta, a circa 36 km da Noumea: per raggiungere la capitale sono disponibili Shuttle che in un'ora conducono in città o auto a noleggio.

Cercate un volo low cost Roma - Noumea ?

  • Wizz Air

    Roma Noumea

    mar 09 ago - ven 19 ago

Voli economici sulla tratta Roma - Noumea 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Noumea  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Noumea . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Noumea trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Noumea 1 Place des Cocorties

Grande piazza rettangolare, ricca di verde, situata nel centro della capitale dove visitare bancarelle di artigianato locale e assistere a concerti allestiti nel gazebo musicale. Sono presenti anche un campo per péntaque (campo da bocce) e un noto orto botanico.

2 Parc forestier Michel Corbasson

E' un famoso Parco zoologico con oltre 700 specie di animali tra cui uccelli, rettili e mammiferi della Nuova Caledonia. Se ami il trekking questo parco dispone di 3 km di sentieri tra cactus e boschi in cui compiere appassionanti escursioni.

3 Centro culturale Jean-Marie Tjibaou

Realizzato dall'architetto Renzo Piano è formato da dieci capanne in stile Kanak rivolte verso la baia di Nuomea. Diviso in sezioni accoglie opere che raccontano la storia Kanak, un vasto auditorium e spazi per corsi di pittura e danza.

4 Immersioni: scogliere e spiagge

L'arcipelago è circondato dalla seconda barriera corallina più grande del mondo e da un mare che permette una visione nitida a 50 mt di profondità. Le immersioni sono possibili lungo tutte le coste: imperdibili la Baia di Kuendu, Anse Vata e la scogliera Tabou dove si incontrano razze, squali, tartarughe e coloratissimi pesci oltre ad affascinanti spugne e coralli.

5 Vita Notturna a Noumea

A Noumea sono presenti ben due casinò in cui giocare facendo le ore piccole ma anche numerosi locali dove ascoltare musica dal reggae alla tecno. Musica di notte anche nei locali presso la spiaggia di Anse Vata o presso la Baia des Citrons: quest'ultima luogo cult dei giovanissimi.

Formalità e visti Nuova Caledonia

Il passaporto deve avere una validità residua di almeno sei mesi mentre chi soggiorna per un periodo inferiore ai tre mesi, se è cittadino UE, non necessita del visto. Se desideri noleggiare un auto sappi che la guida è a destra ed è valida la patente italiana. La differenza di fuso orario è di nove ore in meno per l'Italia quando è in vigore l'ora legale.
Noumea è una splendida capitale con grandi spiagge, baie meravigliose e negozi di lusso. La laguna è stata dichiarata dall'Unesco patrimonio dell'Umanità e grandi spiagge bianchissime invitano a praticare snorkeling, windsurf e vela. Non mancano vaste pianure lussureggianti per escursioni a cavallo e una vivace vita notturna.