L'avventura nell'isola di Nosy Be prende il via da Roma (Ciampino o Fiumicino)con voli che comprendono generalmente un minimo di due scali. La tratta Roma-Nosy Be inizia a Parigi, quindi prevede un secondo scalo ad Antananarivo, capitale del Madagascar. Da qui partono diverse compagnie locali che effettuano voli per l'aeroporto dell'isola, Fascene: non è molto grande ma ben servito, il traffico è piuttosto intenso ed i voli che vi transitano(sia internazionali che interni al paese) frequenti. E' anche molto comodo raggiungere la città di Hell Ville (sita a 15 chilometri dal terminal). Le stesse tappe del tragitto di andata ti attenderanno nella tratta da Nosy Be a Roma. Nel calcolare la durata del viaggio, che di per sé non è lunghissimo, dovrai però considerare un giorno in più, perché in genere c'è la una notte di sosta tra un volo e l'altro.Trova l'offerta perfetta per te e organizza quello che sicuramente sarà un viaggio indimenticabile e ricco di avventure, sorprese e scoperte!
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Nosy Be e dintorni Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Nosy Be e dintorni . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Nosy Be e dintorni trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
L'intero Madagascar è il paese dei lemuri. Li potrai incontrare e studiare da vicino nella splendida riserva di Lokobe o - a pochi chilometri di distanza - nella vicina isoletta di Nosy Komba, dove vive la specie protetta del lemure macaco.
2 Il divingFiore all'occhiello dell'isola, il diving dà la possibilità di conoscere alcuni tra i fondali più belli del mondo. Al mattino o in notturna, un'immersione a Nosy Be è un'esperienza indimenticabile. I fondali sono vari e ricchi di specie rare e misteriose.
3 Vita notturnaNella maggior parte dell'isola è solito adeguarsi ad uno stile di vita molto semplice, a contatto con la natura. Nosy Be è invece l'isola in cui è concentrata la maggiore varietà di locali più "occidentali" (e quindi più turistici).
4 "L'isola profumata"Non è raro affrontare il volo Nosy Be-Roma con una boccetta di purissimo distillato di Ylang Ylang in valigia. Ma non è solo questa caratteristica essenza a inebriare i sensi: ci sono altri intensi sentori quali vaniglia e frangipane. Ogni volta che aprirai il flacone ritorneranno vivide alla mente le emozioni vissute durante il viaggio.
5 Il mercato di Hell VilleHell Ville, una delle principali cittadine dell'isola, è un concentrato di cultura malgascia: il suo mercato, crocevia di colori e sapori, ti tenterà con gusti e profumi esotici. Le donne del posto sono abbigliate con vestiti dai colori sgargianti e rendono l'atmosfera ancora più allegra!