• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Minsk a partire da 339 €

Per chi parte dall'Italia, alla volta della capitale Bielorussa, sono disponibili voli da Roma a Minsk operati da diverse compagnie aeree. L'unico volo di linea diretto con aerei Belavia Airline, attualmente programmato quattro volte a settimana, parte da Roma Fiumicino ed arriva a Minsk impiegando, in media, 2 ore e 45 minuti.Oltre alla compagnia di bandiera Bielorussa, è possibile trovare voli da Roma a Minsk con Aeroflot che fa scalo a Mosca, KLM, Alitalia ed altri, sempre con soste in aeroporti europei. Se sei alla ricerca della soluzione di viaggio più economica e funzionale, consulta il comparatore di voli. In pochi istanti, saranno evidenziati più collegamenti da Roma a Minsk, tra i quali scegliere il tuo volo con la massima convenienza. La prenotazione dei voli avviene in pochi passi, seguendo il link a disposizione, per un acquisto facile e sicuro.Di solito, ogni volo proveniente da Roma Fiumicino atterra a Minsk II, uno dei due Aeroporti Internazionali della capitale bielorussa. La distanza dal centro città è di 42 km e può essere coperta sia in taxi, al costo di circa 20 dollari americani, sia in autobus, spendendo molto meno ma con qualche disagio in più.

Migliori prezzi sui voli Roma - Minsk: Selezione per compagnia aerea

  • Turkish Airlines

    Roma Minsk

    gio 25 ago - gio 15 set

Cercate un volo low cost Roma - Minsk ?

  • Turkish Airlines

    Roma Minsk

    gio 25 ago - gio 15 set

  • Turkish Airlines

    Roma Minsk

    mer 07 set - mer 14 set

  • Turkish Airlines

    Roma Minsk

    lun 01 ago - dom 07 ago

  • Turkish Airlines

    Roma Minsk

    dom 31 lug - lun 29 ago

  • Turkish Airlines

    Roma Minsk

    lun 11 lug - gio 08 set

  • Turkish Airlines

    Roma Minsk

    mar 05 lug - mer 13 lug

  • Turkish Airlines

    Roma Minsk

    mar 21 giu - gio 23 giu

  • Turkish Airlines

    Roma Minsk

    gio 09 giu - gio 07 lug

  • Turkish Airlines

    Roma Minsk

    ven 27 mag - dom 29 mag

  • Turkish Airlines

    Roma Minsk

    lun 30 mag - ven 03 giu

  • Turkish Airlines

    Roma Minsk

    gio 30 giu - gio 11 ago

Voli economici sulla tratta Roma - Minsk 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Minsk  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Minsk . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Minsk trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Minsk 1 Storia

La città, capitale della Bielorussia, si è estesa lungo le rive del fiume Svilac. L'atmosfera fortemente nazionalista, è frutto di secoli di dominazioni della Russia zarista che ha condizionato tradizioni ed architettura del centro storico della città, luogo di enorme fascino per chi sceglie di immergersi nella cultura locale.

2 La città alta

L'area urbana attualmente conosciuta come città alta, è stata il centro nevralgico di tutta l'attività politica e religiosa di Minsk, fino al termine della Seconda Guerra Mondiale. Sono molti gli edifici da visitare, come la Arcicattedrale dedicata alla Vergine Maria che è un vero e proprio inno allo stile barocco. Anche il Municipio ha sede nella zona alta, assieme al monumento che commemora le numerose vittime del genocidio ad opera di Hitler.

3 La città bassa

Questa parte della città si sviluppa intorno a Via dell'Indipendenza che nasce da Piazza della Stazione, un tempo dedicata a Lenin ed attraversa il centro abitato per circa 11 chilometri. Nell'area si trovano musei, chiese, il Palazzo della Repubblica ed il Palazzo del KGB.

4 Attività

La città offre molteplici spunti, sia per gli appassionati di storia e cultura, sia per chi desidera regalarsi momenti di svago. I numerosi musei presenti, sono dedicati alla storia della Nazione, ma anche all'arte ed alla letteratura. Un giro nel Quartiere della Trinità, invece, porta i visitatori in strade turistiche, popolate di ristoranti, bar e negozi per lo shopping.

5 Gastronomia

Dopo una visita ai monumenti, vie e ponti della città, non c'è niente di meglio di una pausa gastronomica in un ristorante tradizionale. Dalle zuppe ai piatti unici di carne, la varietà di gusti e storia si sintetizza in ogni portata. Accompagnati da una birra alla spina, sono da provare i Kolduni, preparati con carne stufata e la zuppa Hribnoy, con funghi ed orzo.

Formalità e visti Bielorussia

Oltre ad un passaporto valido per almeno altri sei mesi, i passeggeri che si imbarcano su un volo con partenza da Roma e diretto in Bielorussia, hanno bisogno del visto d'ingresso e di un'assicurazione medica, riconosciuta dalle autorità locali.Per il visto, da richiedere preventivamente all'Ambasciata o ai vari uffici del consolato, sono necessari passaporto, foto in formato tessera, apposito modulo compilato e, soprattutto, un invito ad entrare in Bielorussia, ottenibile da società locali, registrate come agenzie di viaggio. Il costo dell'operazione varia, anche a seconda della velocità con cui si vuole reperire l'intera documentazione.Sbrigate le pratiche burocratiche, finalmente si può partire alla scoperta della città.