© Sborisov / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Mosca

Con un volo da Roma a Mosca l'arrivo è previsto in circa 5 ore. Non sono frequenti i voli diretti da Roma a Mosca però possono partire sia da Fiumicino che da Ciampino. Le compagnie che volano su questa tratta sono numerose ed effettuano collegamenti anche giornalieri. Per ottenere informazioni e maggiori dettagli su orari e date di partenza puoi consultare il nostro comparatore voli.Il volo che va da Roma a Mosca e da Mosca a Roma fa scalo spesso in alcune tra e più belle città europee come Belgrado, Vienna, Varsavia, Brussels, Zurigo, Praga, Francoforte, Dusseldorf. A volte il viaggio dura più del previsto ma il biglietto costa molto meno. Due sono gli aeroporti che possono accogliere il tuo volo, Sheremetyevo o a Domodedovo, che si trovano a poca distanza dalla città. Concluse le operazioni di atterraggio, puoi raggiungere Mosca nel giro di venti minuti e cominciare subito il tuo tour in questa meravigliosa città dell'est europeo!

Voli economici sulla tratta Roma - Mosca 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Mosca  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Mosca . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Mosca trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Mosca 1 Piazza rossa

La Piazza Rossa è la piazza più importante della città, molto frequentata e punto di ritrovo per molti abitanti. Da qui puoi andare nei vari quartieri, e tenerla sempre come punto di riferimento.

2 Cremlino

Questo edificio è nel centro di Mosca, ed è un simbolo di potere per la città, poiché è la sede del presidente. Realizzato con una splendida architettura, il palazzo ospita anche un museo ed è circondato da un complesso di chiese e monumenti. Uno spettacolo bellissimo, un insieme di elementi architettonici da togliere il fiato!

3 Kitai-Gorod and Ulitsa Varvarka

In questa zona puoi visitare alcuni tra gli edifici più belli e spettacolari della città, come il Palazzo dei Romanov Boyars, la Chiesa della Trinità in Nikitniki, la Chiesa di St. George, e tanti altri. La strada è proprio dietro la piazza rossa, ed è anche piena di musei e negozi di souvenir.

4 Alexander Pushkin State Museum

Questo è un museo molto affascinante, che offre tante cose da vedere, manufatti, opere artigianali, quadri, e altre opere assolutamente interessanti. Da visitare!

5 Kuznetsky Most Street

La Kuznetsky Most Street è una strada ideale per passeggiare, piena di negozi e caffetterie, molto piacevole e rilassante, e dove puoi dedicarti allo shopping. Una sosta in un bar è un momento esaltante e delizioso, per godere l'animosità del luogo e ammirare gli splendidi edifici, e magari assaggiare qualche specialità della cucina russa, che propone piatti davvero deliziosi!

Formalità e visti Russia

La differenza del fuso orario è di 8 ore, in più. L'ingresso in Russia è consentito ai possessori di un passaporto in corso di validità e con un visto da procurarsi precedentemente. Consigliata l'assicurazione sanitaria. Visitare una capitale come Mosca è un'esperienza interessante, da ricordare per sempre! Questa città è piena di edifici che parlano della sua storia, ma anche di tante occasioni di distrazioni e divertimento. Un giro a piedi tra i bei palazzi del Cremlino e la Cattedrale di san Basilio, una visita negli eleganti negozi della città, una tappa in un ristorante che si affaccia sulla Piazza Rossa, sono cose assolutamente da fare e da gustare in ogni momento!