La durata di un volo da Roma a Manila, capitale delle Filippine, può variare tra le 18 e le 22 ore all'incirca. Tutto dipende dal numero di scali previsti durante il tragitto, dal momento che non esistono voli nonstop diretti a Manila con partenza da Roma. Le località esotiche di Bangkok, Doha e Abu Dhabi costituiscono il più delle volte le tappe intermedie previste per lo scalo dei voli Roma - Manila. Per quanto riguarda le compagnie aeree che coprono questo tipo di tratta, la scelta è piuttosto ampia. Alitalia, Kuwait Airways, Qatar Airways, Etihad Airways sono solo alcune delle compagnie in grado di assicurare un volo tra Roma e Manila: scopri tutte le soluzioni di viaggio disponibili confrontando i costi sul nostro comparatore di voli. L'aeroporto di partenza è quello di Fiumicino, mentre ad accogliere il volo proveniente da Roma e diretto a Manila c'è l'aeroporto Internazionale Ninoy Aquino, che dista soli 7 km dalla capitale delle Filippine. In poco tempo è dunque possibile raggiungere il centro della città, affidandosi al trasporto pubblico o ai taxi.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Manila Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Manila . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Manila trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
La visita attraverso le strade della capitale filippina non può che cominciare dall'Intramuros, una vera e propria cittadina fortificata, costruita in origine dagli spagnoli ed oggi preservata nel cuore della capitale, con i suoi fossati e le sue porte dotate di fortificazioni. All'interno delle mura sorgono anche la Cattedrale barocca ed il museo dedicato al botanico Padre Blanco.
2 Forte SantiagoIl ricordo della dominazione spagnola è ancora molto vivo in città. Ne è un esempio il Forte Santiago, con il suo mausoleo dedicato all'eroe nazionale Josè Rizal, giustiziato dal plotone spagnolo. A lui sono dedicati molto monumenti e luoghi simbolo, come il Rizal Park, uno dei parchi preferiti dai turisti per lunghe passeggiate nel verde.
3 Malacanang PalceTra gli edifici più rappresentativi della città, merita di essere ricordato anche il Malacanang Palce, sede della presidenza filippina, che colpisce per l'eleganza della sua forma architettonica.
4 Lo shoppingIl luogo migliore in cui concedersi ore ed or di shopping sfrenato è senza dubbio il Nayong Pilipino, il più esteso centro commerciale di tutta l'isola. Al suo interno è ospitato anche un museo dedicato alla storia delle Filippine.
5 I dintorniPrima del volo di ritorno, vale la pena esplorare i dintorni della capitale: Tagayaty con il suo splendido lago ai piedi del vulcano, la lussureggiante regione di Lacuna, le rapide di Pagsanjan e l'isola di Corregidor sono le mete da non perdere.