I voli diretti da Roma a Monastir sono appannaggio della Tunis Air e dell'Alitalia. Si può prenotare un volo da Roma sia con la Tunis Air, che sosta a Roma Fiumicino durante il tragitto A/R dei sui voli intercontinentali, sia con l' Alitalia, che organizza il volo verso Monastir partendo proprio da Roma Fiumicino. I voli low cost della Jat Air partono invece da Roma Ciampino, danno ampia possibilità di scelta sui costi del biglietto di A/R e offrono più soluzioni per le partenze: la durata del viaggio però si allunga di almeno 3 ore rispetto ai voli diretti, che durano 5 ore . Un'altra opzione è prenotare un volo da Roma a Tunisi e poi ultimare la tratta o con un volo interno o via terra tramite un bus-navetta: la compagnia di air bus SNTRI assicura un viaggio comodo e protetto, con aria condizionata interna e in due ore circa arriva a destinazione. Utilizza il nostro comparatore di offerte, aggiornato in tempo reale, per organizzare l'itinerario giusto per arrivare a Monastir, la meta della tua prossima vacanza!
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Monastir Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Monastir . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Monastir trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
E' una fortezza militare, edificata nel 796 d.c. , che mantiene intatte le mura rossastre in tutto il suo esteso perimetro, dalle quali si erge la torretta per il controllo del mare. Ora la costruzione è utilizzata come scenografia per gli spettacoli teatrali e spesso viene utilizzata come scenario per i film. E' sicuramente una postazione interessante per fare delle fotografie particolari.
2 La MedinaCompletamente ricostruita, la Medina di Monastir mostra oggi la sua architettura moderna, abbellita con piazze caratteristiche ma odierne. Una parte della struttura è stato mantenuta e restaurata ed è adibita a luogo di mercato e il muro merlato costruito 1200 anni fa rimane intatto.
3 Museo IslamicoQuesto museo è ospitato nel Ribat e offre alla vista uno spettacolo intenso di colori, ceramiche caratteristiche del luogo, tessuti tinti a mano, gioielli di pregiata fattura e monete, che testimoniano la prosperità della città. Si possono osservare anche frammenti di iscrizioni amanuensi del corano.
4 Le spiaggeLe spiagge di questa città sono tra le più famose della Tunisia: una fra tutte è Skanes, con la caratteristica sabbia bianchissima e il mare cristallino. Uno scenario veramente emozionante, sia all'alba che al tramonto. Prima del calare del sole, si possono incontrare dei cavalli sulla spiaggia: l'equitazione è uno sport molto apprezzato in questo luogo.
5 Shopping e divertimentiMonastir è una città moderna, con molti negozi e supermercati per lo shopping, oltre ai numerosi mercatini sparsi per il centro. Il divertimento notturno prevede locali e qualche discoteca ma il luogo è prettamente consigliato a chi desidera relax e tranquillità.