La magia del Messico a portata di volo. Da Roma non mancano i voli che conducono in questo Paese così suggestivo. Di voli che partono dall'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino ce ne sono veramente tanti. Una tratta coperta, oltre che dalla compagnia di bandiera del Messico, l'Aero Mexico, anche da Alitalia, KLM, Air France, British Airways, United Airlines, Delta Airlines, Iberia. L'aeroporto Da Vinci è vicinissimo a Roma e puoi arrivarci sia con il trenino dalla stazione Termini, sia in auto parcheggiando nell'area lunga sosta. Per il rientro non ci sono problemi: l'offerta di voli per Roma non è carente. Un volo da Roma a Città del Messico sarà un'esperienza indimenticabile. Il tuo volo atterrerà al modernissimo aeroporto Mexico City International Benito Juárez, il secondo scalo latino-americano per traffico passeggeri, ben 24 milioni l'anno. Per raggiungere l'aeroporto puoi prendere metro, taxi, autobus oppure noleggiare un'auto; arriverai in tempo essendo situato ad appena 13 km ad est della Capitale.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Mexico City Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Mexico City . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Mexico City trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Incantevole quartiere coloniale in cui si può percepire la tranquillità e il fascino coloniale del vecchio Messico. I vicoli, le piazze, le librerie, i bar e le caffetterie tendono a conferire un'atmosfera boema in questa incantevole città. Calle Francisco Sosa, stretto corridoio di ciottoli, è forse la più antica strada del Messico.
2 Palacio NacionalIn Plaza de la Constituciòn, è la sede del potere esecutivo. Costruito nel 1563, fu ristrutturato per ospitare tribunali ma anche il carcere della Corte Reale.
3 Catedral MetropolitanaE' la più antica e più grande Cattedrale cattolica in America Latina. La costruzione è iniziata nel XVI Secolo. Si trova in cima ad un sito che è stato originariamente pensato per un tempio dedicato a Huitzilopochtli, il dio azteco della guerra. Ha 4 cupole identiche, con una fila di colonne di sostegno, innumerevoli dipinti di epoca coloniale.
4 TeotihuacànVale la pena una gita nell'area archeologica di Teotihuacàn, a una quarantina di chilometri dalla Capitale. E' il maggiore sito pre-colombiano del Nord America, ed è stato riconosciuto dal 1987 dell'UNESCO patrimonio dell'Umanità. Qui spicca la terza piramide più grande dopo quelle dell'Antico Egitto.
5 Castello di ChapultepecE' immerso in un parco a oltre due mila metri sul livello del mare. Ospita il Museo Nacional de Antropologia: 20 sale che ospitqno la più grande collezione d'arte precolombiana delle culture Azteca, Olmeca, Maya e Mixteca.