© Marina Pissarova / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Chennai a partire da 316 €

Per raggiungere Chennai da Roma non ci sono voli diretti. Il modo più semplice per trovare il volo in partenza da Roma per la città indiana è quello di utilizzare il nostro comparatore, ti farai un'idea chiara delle varia offerte in grado di soddisfare al meglio ogni tua esigenza. Sono diverse le compagnie che offrono voli per la tratta Roma-Chennai, a secondo della compagnia con cui deciderai di volare, dovrai mettere in conto di fare uno scalo.Il tuo volo da Roma atterrerà all'aeroporto internazionale di Chennai, a soli 7 km dalla città. Per raggiungere il centro potrai prendere un taxi prepagato o utilizzare il collegamento ferroviario. Ma se vuoi un po' di comodità noleggia un veicolo con autista, se invece vuoi provare il caos della vita locale puoi prendere uno dei sovraffollati pullman.

Migliori prezzi sui voli Roma - Chennai: Selezione per compagnia aerea

  • Qatar Airways

    Roma Chennai

    mer 22 nov - gio 07 dic

Cercate un volo low cost Roma - Chennai ?

  • Wizz Air

    Roma Chennai

    mer 20 set - sab 30 set

  • Wizz Air

    Roma Chennai

    mer 18 ott - dom 22 ott

  • Wizz Air

    Roma Chennai

    dom 15 ott - gio 16 nov

  • Wizz Air

    Roma Chennai

    lun 06 nov - lun 20 nov

  • Wizz Air

    Roma Chennai

    sab 10 giu - gio 08 feb

  • Qatar Airways

    Roma Chennai

    mer 22 nov - gio 07 dic

  • Egyptair

    Roma Chennai

    gio 16 nov - gio 28 mar

  • Egyptair

    Roma Chennai

    ven 04 ago - sab 02 set

Voli economici sulla tratta Roma - Chennai 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Chennai  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Chennai . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Chennai trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Chennai 1 Il Tempio di Parthasarathy

Puoi iniziare la tua visita dal tempio considerato il più antico tempio in Chennai, è dedicato a Krishna, la sua architettura è una combinazione di diversi stili di costruzione.

2 Il Forte Saint George

Ricordo del passato coloniale, il forte britannico, conosciuto anche come Città Bianca, ospita oggi la camera legislativa dello stato di Tamil Nadu, ed un museo ove sono esposti oggetti di epoca coloniale. All'interno del forte si trova anche la chiesa di Santa Maria, una delle più antiche chiese costruiti dagli inglesi in India.

3 Musei e gallerie d'arte

Una delle mete turistiche più note di Chennai è il museo del governo, si tratta di ben sei edifici indipendenti che accolgono 46 gallerie con diverse sezioni. Non perdere l'occasione di visitare la galleria Nazionale d'Arte, oltre alla bellezza delle collezioni potrai ammirare la struttura dell'edificio costruito in arenaria rossa con una una tipica struttura indo-saraceno.

4 Valluvar Kottam

Il monumento è stato eretto per ricordare Tiruvalluvar, poeta e santo della regione. Dalla forma massiccia, costruito con oltre 3.000 blocchi di pietra ha colonne di granito su cui sono riportate frasi delle opere del poeta.

5 Spettacoli

La città offre ai visitatori un vasto programma di concerti e spettacoli che si svolgono tutto l'anno, ti sarà facile trovare una evento organizzato in una sala concerti o avere l'occasione di assistere a degli spettacoli di danza.

Formalità e visti India

Per poter volare da Roma a Chennai dovrai munirti di passaporto, controlla che la validità residua sia di almeno sei mesi. Oltre al passaporto dovrai avere il visto per visitare l'India, dato che le autorità indiane non lo rilasciano all'arrivo all'aeroporto, prima di partire dovrai rivolgerti all'ambasciata indiana in Italia che si trova a Roma o dal consolato generale indiano a Milano. È consigliato fare delle vaccinazioni tra le quali: difterire, tetano ed epatite virale. Ricordati di spostare l'orologio in avanti di 4 ore e mezzo. La moneta è la rupia indiana, potrai utilizzare la carta di credito per pagare l'hotel e in molti negozi, ma dovrai avere con te un po' di contanti, quindi preoccupati di cambiare moneta una volta arrivato.Chennai, un tempo chiamata Madras è una grande città che ha saputo conservare l'impronta coloniale britannica con un importante cultura locale, qui potrai assistere a spettacoli di Bharatanatyam, una danza tipica.