© Moonfish7 / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Luxor a partire da 355 €

Se decidi di fare una vacanza in Egitto devi assolutamente prendere un volo aereo e visitare la meravigliosa città di Luxor. Se vuoi partire da Roma devi sapere che l'aeroporto da cui partono tutti i voli per Luxor è Roma Fiumicino. Puoi comodamente raggiungere questo aeroporto sia da Roma Termini che da Roma Tiburtina con il Leonardo Express o con il treno metropolitano. Puoi scegliere il volo aereo tra diverse compagnie (Egyptair, Alitalia, Meridiana), dura circa quattro ore e mezza (compreso lo scalo di circa un'ora presso l'aeroporto del Cairo). I voli di ritorno sono praticamente uguali, con la differenza che lo scalo dura un'oretta in più. L'aeroporto di arrivo di Luxor si trova a circa 6 chilometri dal centro città, che puoi raggiungere con due mezzi diversi. C'e' la navetta della compagnia aerea, ad un costo di circa 10 euro a persona. Il taxi locale costa 8 euro. Il prezzo è molto basso, a patto di negoziare con tenacia con l'autista, che potrebbe tentare di chiederti più del dovuto.

Migliori prezzi sui voli Roma - Luxor: Selezione per compagnia aerea

  • Egyptair

    Roma Luxor

    sab 23 dic - mer 03 gen

Cercate un volo low cost Roma - Luxor ?

  • Wizz Air

    Roma Luxor

    gio 23 mar - mar 04 apr

  • Royal Jordanian

    Roma Luxor

    dom 22 ott - lun 30 ott

  • Wizz Air

    Roma Luxor

    sab 06 mag - sab 13 mag

  • Air serbia

    Roma Luxor

    ven 02 giu - lun 05 giu

  • Air serbia

    Roma Luxor

    mer 19 lug - lun 24 lug

  • Alitalia

    Roma Luxor

    lun 13 nov - dom 19 nov

  • Ryanair

    Roma Luxor

    gio 27 apr - gio 04 mag

  • Egyptair

    Roma Luxor

    sab 23 dic - mer 03 gen

Voli economici sulla tratta Roma - Luxor 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Luxor  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Luxor . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Luxor trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Luxor 1 La Valle dei Re

Nella Valle dei Re sono sepolti i faraoni del Nuovo Regno. La via per arrivare in questo importante sito archeologico è stretta e arida. Gli scavi archeologici hanno portato alla luce 34 tombe tra le quali quella di Tutankamon che, oltre al corpo del Re, conteneva circa cinquemila oggetti. Il biglietto è di circa 8 euro a persona.

2 Il Tempio di Luxor

Il Tempio di Luxor è una splendida costruzione portata a termine da tre diversi faraoni; si trova sulla riva orientale del Nilo e non appena ti troverai all'ingresso rimarrai stupefatto dalla grandiosità dell'architettura di questo imponente edificio. Il biglietto costa circa 5euro a persona.

3 Il Tempio di Karnak

Prende il nome da un piccolo villaggio che si chiama El-Karnak e si trova a soli 3 chilometri dal tempio di Luxor al quale era un tempo collegato tramite un viale delimitato da statue raffiguranti le sfingi. È frutto di due millenni di lavoro: ogni faraone ha voluto lasciare il segno. Il biglietto costa circa 5 euro.

4 I Colossi di Memnone

I Colossi di Memnone sono due grandissime sculture alte più di 16 metri che rappresentano il faraone seduto. Sono tutto ciò che rimane del grandioso tempio funerario di Amenhopet III.

5 La Valle delle Regine

Sorge a circa un chilometro dalla Valle dei Re. Una volta era la zona destinata alle tombe delle regine. La maggior parte delle tombe sono incompiute o deteriorate. La tomba più significativa è quella della regina Nefertari. Per visitarla occorre acquistare un biglietto speciale al prezzo di circa 22 euro.

Formalità e visti Egitto

Per entrare in Egitto è necessario avere il passaporto o la carta di identità che abbiano almeno sei mesi di validità dal momento dell'ingresso. E' necessario anche un "visto", solitamente compreso nel prezzo del viaggio, che viene rilasciato direttamente all'aeroporto di destinazione. Per sicurezza, comunque, informati quando acquisti il biglietto.La moneta corrente è la lira egiziana, ma vengono accettati anche gli euro e i dollari; il fuso orario è di un'ora in più rispetto all'Italia.
Luxor è una città ricca di storia, cultura e fascino e sorge sull'antica città di Tebe. E' una delle più importanti mete turistiche dell'Egitto: ci sono molti dei più famosi siti archeologici al mondo.