© MATTES Rene
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Lorient a partire da 548 € Voli Roma Lorient

Volare in Francia è semplice con un volo da Roma a Lorient, e arrivare nel giro di 3 ore circa. Se non ci sono voli nonstop puoi affidarti alle linee aeree internazionali che effettuano collegamenti da Roma a Lorient abbastanza frequenti, con voli che partono più da Fiumicino che da Ciampino. Consulta il nostro comparatore per conoscere nei dettagli le date di partenza e di scalo, e avere un quadro più chiaro della situazione.Il volo sulla tratta Roma-Lorient fa quasi sempre scalo in alcune tra le più belle città d'Europa come Parigi, Lione, Ginevra, Zurigo. In questi casi il percorso da Roma si allunga, però si risparmia sul costo del biglietto aereo. Il volo sarà ricevuto dall'aeroporto di Lorient Bretagne Sud, che si trova a circa 10 chilometri dalla città. Metti in conto altri venti minuti per uscire dall'aeroporto e in meno di mezz'ora potrai essere nella fantastica città di Lorient!

Voli economici sulla tratta Roma - Lorient 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Lorient  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Lorient . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Lorient trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Lorient 1 Musee de la Compagnie des Indes

Lo splendido Museo della Compagnia delle Indie Orientali è un luogo da visitare, per capire soprattutto le relazioni tra la storia di Lorient e le compagnie francesi. Un percorso affascinante, alla scoperta di particolari inediti e la possibilità di ammirare oggetti e mobili dell'epoca.

2 Cite de la Voile Eric Tabarly

L'esposizione della vela è molto interessante e vale la pena vederla. Tra filmati e racconti puoi visitare questa specie di museo e capire qualcosa in più sui meccanismi moderni della vela. Un'esperienza interessante, per imparare qualcosa in più sulla vita dei marinai.

3 Flore Submarine base

Fantastica la visita al sottomarino! Il museo è davvero eccellente, che fornisce spiegazioni e informazioni sulla guerra fredda, anche in relazione con la cittadina. Qui puoi soffermarti nel ristorante attiguo e fare una vera scorpacciata di ostriche!

4 Chiesa di San Luigi

La chiesa di San Luigi è uno degli edifici sacri assolutamente da non perdere. La chiesa ha una bellissima struttura ed è uno dei luoghi più cari agli abitanti di Lorient.

5 Parc Du Moustoir

Bellissimo e grandissimo, il parco o stadio è un vero campo che può ospitare fino a diecimila persone. Qui hanno luogo una parte dei festeggiamenti che si tengono nella città durante il Festival della Bande Dessinèe, che ha risonanza in tutta la nazione, con spettacoli, musicali, eventi folkloristici e suonatori di cornamuse. Un vero spettacolo!

Formalità e visti Francia

Non c'è alcuna differenza di fuso orario. Per visitare la Francia basta essere in possesso di una carta d'identità valida per l'espatrio e puoi anche utilizzare la tessera sanitaria, la TEAM, rilasciata dall'usl e indispensabile per l'assistenza ospedaliera. Città ammaliante e ricca di fascino, Lorient è una città d'arte posta in un punto fantastico della Francia che la rende anche nota per le sue bellezze paesaggistiche. L'architettura degli anni cinquanta la classifica come una tra le cittadine francesi più gradevoli e accoglienti, molto apprezzata dai turisti e meta di vacanze. Una passeggiata nei suoi immensi spazi verdi è una cosa da non mancare, per rendere il tuo soggiorno indimenticabile!