Se ami il sole ed il mare, vola subito da Roma a Las Palmas! I voli fra Roma e Las Palmas con la compagnia Air Europe, fanno uno scalo a Madrid ed il tempo complessivo di volo è di circa 9 ore. Se invece scegli la compagnia Alitalia, i voli per Las Palmas da Roma effettuano sempre uno scalo a Madrid, ma il tempo di volo complessivo si aggirerà sulle 20 ore, perchè partirai da Madrid il giorno dopo. Entrambi i voli partono dall'aeroporto di Roma Fiumicino e ci puoi arrivare comodamente con il treno Leonardo Express dalla Stazione Termini, oppure con il treno Metropolitano FM1, da Roma Tiburtina.Arrivato all'aeroporto di Las Palmas a Gran Canaria, puoi arrivare nel centro cittadino con molta facilità. Las Palmas è un centro turistico noto in tutto il mondo, che si è ottimamente attrezzato per i suoi ospiti. Puoi contare su un regolare servizio di bus ogni mezz'ora, su numerosissimi taxi a prezzi contenuti ed infine su un servizio di noleggio auto a prezzi veramente concorrenziali. A te la scelta!
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Las Palmas Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Las Palmas . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Las Palmas trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
E' la piazza principale di Las Palmas, dedicata alla sua santa patrona. E' di forma rettangolare ed è circondata da palme e da cani di bronzo, che sono il simbolo delle Isole Canarie. In questa piazza puoi visitare la bella Cattedrale di St. Anna in stile neoclassico, il Palazzo Comunale, la Casa Reale e il Vescovado.
2 La casa di Cristoforo ColomboLa leggenda racconta che Cristoforo Colombo dovette fare scalo in questa città per riparare una delle sue tre caravelle. La casa oggi è diventata un museo diviso in cinque sezioni che illustrano l'America prima della scoperta, il viaggio di Colombo, le Canarie, la città di Las Palmas e bei dipinti dal XVI al XX secolo.
3 I ParchiQuesta città ha al suo interno due meravigliosi parchi. Il primo è quello di St. Catalina, che nel corso dell'anno ospita al suo interno il Festival della Danza e del Teatro e il Carnevale. Il secondo è quello del Dorama, dove puoi ammirare bellissimi fiori originari di questi luoghi e visitare il Museo del pittore modernista Fernandez de la Torre.
4 La spiaggia di AlcanterasE', con la spiaggia di Alcaravaneras, la spiaggia più famosa dell'isola. Entrambe le spiagge sono circondate da la Barra, una formazione rocciosa che le protegge dalle correnti oceaniche, consentendo di mantenere un clima invidiabile durante tutto l'anno. Splendidamente attrezzate e con numerosi locali di ogni tipo, aspettano solo una tua visita!
5 La Calle TrianaE' la strada dello shopping con negozi di ogni tipo, ristoranti caffetterie e ottime gelaterie. Da non perdere!