© Sergein / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Lille a partire da 50 €

Raggiungere Lille da Roma richiede un volo di circa quattro ore. Quasi tutti i voli prevedono uno scalo, solitamente all'aeroporto di Parigi. I voli da Roma per Lille e ritorno sono frequenti, ogni giorno: il servizio per la tratta Roma - Lille è operato principalmente da Air France, ma anche da alcune compagnie low cost. Alcuni voli prevedono una pausa fino alle sei ore all'aeroporto di Parigi: in questo caso, il prezzo del biglietto si riduce notevolmente. Per avere un'idea più completa di costi, operatori e durata del viaggio, consulta il nostro comparatore di voli. Al termine del tuo volo da Roma, l'aeroporto Lesquin ti accoglierà. Situato a soli sette chilometri dalla città, dispone di ottimi servizi di trasporto, ed è servito da una fitta rete autostradale. Uno shuttle al prezzo fisso di circa 7 euro accompagna i viaggiatori sino alla più vicina fermata della metropolitana. In alternativa, sono disponibili numerosi taxi, che stazionano all'esterno dell'aeroporto: è possibile raggiungere il centro città al costo di circa 20 euro. Visitare Lille sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile: una città intrisa di storia e cultura, ma che può offrire anche molti incredibili divertimenti.

Migliori prezzi sui voli Roma - Lille: Selezione per compagnia aerea

  • Ryanair

    Roma Lille

    mar 10 gen - gio 12 gen

  • Volotea

    Roma Lille

    gio 27 apr - dom 30 apr

  • Easyjet

    Roma Lille

    gio 02 feb - dom 05 feb

Cercate un volo low cost Roma - Lille ?

  • Volotea

    Roma Lille

    lun 19 dic - lun 02 gen

  • Volotea

    Roma Lille

    lun 19 dic - gio 22 dic

  • Volotea

    Roma Lille

    gio 08 giu - dom 11 giu

  • Ryanair

    Roma Lille

    mar 10 gen - gio 12 gen

  • Volotea

    Roma Lille

    gio 27 apr - dom 30 apr

  • Ryanair

    Roma Lille

    sab 17 dic - lun 19 dic

  • Wizz Air

    Roma Lille

    sab 04 mar - dom 12 mar

  • Easyjet

    Roma Lille

    gio 02 feb - dom 05 feb

  • Alitalia

    Roma Lille

    ven 26 mag - dom 28 mag

  • Ryanair

    Roma Lille

    ven 15 set - mar 19 set

  • Ryanair

    Roma Lille

    mer 02 ago - mar 15 ago

  • Ryanair

    Roma Lille

    sab 22 lug - dom 23 lug

  • KLM

    Roma Lille

    lun 06 nov - dom 12 nov

Voli economici sulla tratta Roma - Lille 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Lille  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Lille . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Lille trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Lille 1 Vieux Ville

La Vieux Ville è la parte più antica della città. Dimore antiche e sontuose, restaurate ed aperte al pubblico, convivono pacificamente con ex edifici industriali, tornati a nuova vita come negozi di lusso. Una zona suggestiva e romantica, perfetta per lo shopping, che merita una visita!

2 Beffroi

Il beffroi è il simbolo della città e, più in generale, del nord della Francia. Si tratta di un'enorme torre campanaria, alta più di 100 metri, considerata dall'Unesco patrimonio dell'umanità. La struttura, elegantemente decorata, è utilizzata come centro culturale, con frequenti rappresentazioni teatrali e vari concerti.

3 La braderie

Una festa di settembre coloratissima e che coinvolge tutta la città. Durante la braderie infatti, si potrà assistere a enormi mercatini delle pulci, concerti per strada ed esposizioni di oggetti antichi ed artistici. Durante la braderie si assiste ad una gara culinaria tra ristoranti: una manifestazione eclettica e divertente, perfetta per rompere dalla monotonia!

4 Teatro dell'Opera

Un imponente teatro in stile neoclassico. Recentemente ristrutturato dopo numerose distruzioni, offre moltissimi spettacoli e rappresentazioni, anche a prezzi agevolati. La piazza antistante al Teatro è ugualmente imponente e molto frequentata, circondata da magnifiche abitazioni seicentesche.

5 Cucina tipica e nightlife

Una visita a Lille non è completa senza assaggiare le specialità della zona. Sono numerosissimi i ristoranti che offrono cucina tradizionale a prezzi modici, soprattutto in Rue Solferino, centro della movida notturna della città. La birra è parte fondante della tradizione culinaria: molte birrerie offrono degustazioni a poco prezzo. Una città per tutti, che può offrire cultura, divertimento e manifestazioni del tutto particolari: perfetta per una vacanza semplice e rilassata, all'insegna dell'allegria!

Formalità e visti Francia

Essendo parte dell'Unione Europea, la Francia non richiede nessun tipo di visto o documento in ingresso ai cittadini italiani. Sarà sufficiente la carta d'identità valida o, in caso di minori, una carta d'identità con validità per l'espatrio. L'ora è la stessa italiana. La città mette a disposizione una speciale card turistica, per usufruire a prezzo agevolato di tutti i trasporti pubblici ed entrare a prezzo ridotto in alcuni musei: un'ottima occasione di risparmio! Visitare la città sarà un piacere: Lille emana un'atmosfera artistica del tutto particolare. Le facciate delle case in stile fiammingo, i numerosi musei e il divertimento notturno conquistano ogni visitatore!