© Joerg Hackemann / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Lipsia a partire da 170 €

Moltissimi sono i voli a disposizione in partenza da Roma per la cittadina di Lipsia, nel cuore della Germania. Potrai volare da Roma Fiumicino all'aeroporto di Leipzig-Halle con voli diretti a Lipsia delle compagnie Lufthansa o Austrian Airlines. In entrambi i casi è previsto uno scalo intermedio, solitamente a Monaco o Francoforte. Il volo Roma-Lipsia richiederà circa tre o quattro ore di viaggio, in base alla disponibilità e vicinanza delle coincidenze nell'aeroporto di scalo. Anche la compagnia low-cost Ryanair effettua voli diretti, ma in questo caso l'aeroporto di partenza è Roma Ciampino. Il tempo di viaggio per un volo diretto è di circa 2 ore.L'aeroporto di Lipsia si trova a Schkeuditz, in Sassonia, ed è l'aeroporto più vicino per raggiungere Lipsia. Schkeuditz dista circa 17 chilometri da Lipsia e una trentina da Halle. Potrai dunque raggiungere la tua meta rapidamente grazie ai numerosi mezzi di trasporto che troverai una volta atterrato. In particolare vanno segnalati i numerosi treni diretti che servono la tratta aeroporto - Lipsia e aeroporto - Halle.

Migliori prezzi sui voli Roma - Lipsia: Selezione per compagnia aerea

  • Lufthansa

    Roma Lipsia

    ven 02 set - lun 05 set

  • Austrian Airlines

    Roma Lipsia

    ven 30 set - dom 02 ott

Cercate un volo low cost Roma - Lipsia ?

  • Lufthansa

    Roma Lipsia

    ven 02 set - lun 05 set

  • Austrian Airlines

    Roma Lipsia

    gio 06 ott - dom 09 ott

  • Austrian Airlines

    Roma Lipsia

    mar 23 ago - dom 25 dic

  • Austrian Airlines

    Roma Lipsia

    ven 30 set - dom 02 ott

  • Lufthansa

    Roma Lipsia

    ven 26 ago - lun 29 ago

  • Austrian Airlines

    Roma Lipsia

    ven 02 dic - dom 04 dic

  • Austrian Airlines

    Roma Lipsia

    ven 04 nov - lun 07 nov

  • Lufthansa

    Roma Lipsia

    mar 27 dic - gio 05 gen

  • Lufthansa

    Roma Lipsia

    dom 11 giu - mer 14 giu

Voli economici sulla tratta Roma - Lipsia 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Lipsia  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Lipsia . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Lipsia trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Lipsia 1 Augustusplatz

Si tratta della piazza civica di Lipsia che prende il nome da Federico Augusto, primo re di Sassonia. Nella piazza troverai l'Università, la sede dell'Opera, e numerosi altri edifici ricchi di storia e importanza.

2 Thomaskirche

Questa chiesa fu costruita sui resti di un monastero dei XII secolo. Se la visiti il venerdì sera o la domenica mattina, potrai ascoltare le splendide voci bianche del coro della chiesa, il Thomaerchor. La chiesa custodisce anche la tomba di Johann Sebastian Bach.

3 Gewandhaus

Realizzata nel 1871, si tratta della sala concerto più famosa della Germania. Famosissima per la sua acustica eccezionale è anche sede dell'orchestra della città.

4 Altes Rathaus

L'antico municipio è collocato nella piazza centrale. Realizzato con uno stile rinascimentale, questo municipio è dotato di una torre tra le più grandi della Germania.

5 Nikolaikirchhof

Si tratta della più grande chiesa di Lipsia. Da qui partirono tutte le grandi manifestazioni contro il regime comunista della Repubblica Democratica Tedesca. Le manifestazioni che da qui partivano, sfociavano poi nella vicina piazza che un tempo era dedicata a Karl Marx, oggi Augustusplatz. La chiesa prende il nome dal santo protettore dei commercianti ed è attiva come chiesa protestante.

Formalità e visti Germania

Lipsia è una cittadina della Sassonia di circa cinquecentomila abitanti. Il suo nome deriva dalla parola di origine slava Lispk che indica una zona ricca di piante di tiglio. Lipsia si trova non molto distante da Erfurt, Dresda e Magdeburgo.Essendo una città tedesca, anche a Lipsia è in vigore la moneta unica, l'Euro, e la lingua più diffusa è ovviamente il tedesco. La Germania ha lo stesso fuso orario dell'Italia.Lipsia ha un clima che si mescola tra quello temperato oceanico e quello continentale. Le estati sono calde e gli inverni rigidi con abbondanti precipitazioni nevose. Nel 2010 Lipsia è rientrata tra le 70 città più vivibili al mondo nonché tra le prime dieci città da visitare secondo una classifica del New York Times!