• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Le Havre

Da Roma, per arrivare a Le Havre ci vuole un volo di circa 7 ore. Bisogna comunque fare sempre degli scali per raggiungere Le Havre da Roma, ma sono numerose compagnie aeree come Air France, Alitalia, KLM, Phenix Aviation, che eseguono questi voli. La capitale romana, è provvista di due efficientissimi terminal: Roma Fiumicino e Roma Ciampino, raggiungibili grazie ad un ottima rete autostradale ed ferroviaria. Consulta il nostro comparatore prezzi per trovare il volo da Roma per Le Havre più adatto a te. I voli tra Roma e Le Havre possono fare scalo nelle grandi città europee: Amsterdam, Zurigo, ma soprattutto Lione. In questo modo la durata del volo si allunga di un paio d'ore. L'aeroporto Octville distante 6 km dal centro della città normanna ha molti negozi, uffici e ristoranti in cui rifocillarti dopo l'atterraggio. Devi sapere che non esiste un servizio autobus ma potrai usufruire di tanti taxi presenti alle uscite dei terminal e agenzie autonoleggio, il modo più pratico di visitare Le Havre.

Voli economici sulla tratta Roma - Le Havre 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Le Havre  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Le Havre . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Le Havre trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Le Havre 1 Una visita alla Cattedrale

L'edificio è una costruzione di legno risalente al 1522 circondata dal cimitero e sormontata dal campanile, distrutta durante la Rivoluzione Francese è stata interamente ricostruita in stili diversi. All'interno non dimenticarti di osservare l'organo del 1639 che pare sia dato in omaggio dal cardinale Richelieu.

2 Relax ai "giardini sospesi"

Questo immenso parco cittadino deve la sua particolarità per essere posto in zona elevata rispetto la città. E' una zona dove potrai ammirare la flora divisa in giardini che potrai raggiungere a piedi oppure con l'ascensore. Data la grandezza della zona vi sono servizi per la persona, ritrovi e poltrone e sedie gratuite.

3 Shopping

Se ami lo shopping sei nel posto più adatto dell'emisfero. Infatti tutta la Francia è famosa per essere la patria della moda e Le Havre non è da meno. Infatti potrai fare affari ai mercatini delle pulci o nei moderni centri commerciali dove potrai acquistare sete, ricami, cristalli, porcellane, libri antichi e cartoline.

4 Una gita in battello

Durante l'anno potrai prendere uno dei tanti battelli che sono in rada e pagando un biglietto di circa 12 euro scoprire gli angoli nascosti del porto. Il viaggio dura circa due ore permette di stare comodamente seduto su poltroncine. Altrimenti ci sono guide audio-guidate per chi non ama il mare.

5 Una vista al Museo

Questo museo è molto interessante, collocato davanti al porto di Le Havre offre dipinti di artisti impressionisti e post che hanno soggiornato o sono legati a questa cittadina. Infatti potrai rifarti la vista con opere di Matisse, Pissarro, Monet, Renoir e tanti altri che narrano la storia del porto e le sue attività.

Formalità e visti Francia

Il fuso orario è un' ora in più rispetto al Meridiano di Greenwich. Per accedere in Normandia avrai bisogno della Carta d'Identità valida per l'espatrio o il Passaporto.E' una città portuale sull'estuario della Senna, distrutta durante le Guerre Mondiali, ha da sempre avuto una posizione privilegiata per la sua vicinanza all'Oceano Atlantico e del Nord. Oltre ad essere un centro moderno ed efficiente ti regalerà attrazioni che ti lasceranno la voglia di ritornarci.