© Eugene Sergeev / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Smirne a partire da 144 €

Smirne è raggiungibile da Roma con un volo di circa sei ore. Solitamente, è previsto uno scalo, a Monaco di Baviera o ad Ankara. La presenza di più di uno scalo fa diminuire notevolmente il costo del biglietto, ma il volo sarà più lungo, arrivando anche alle venti ore. La maggior parte dei voli parte da Roma Fiumicino: la tratta Roma - Smirne è operata da alcune delle maggiori compagnie aeree, che garantiscono un collegamento giornaliero regolare. Consulta il nostro comparatore di voli per un'idea più precisa su prezzi e tempi di percorrenza. All'arrivo da Roma, l'aeroporto Adnan Menderes ti accoglierà: una struttura moderna, situata a circa 18 chilometri dal centro cittadino. I servizi di trasporto dall'aeroporto al centro sono numerosi e comprendono shuttle, metropolitana e numerosi taxi. Attenzione a concordare prima il prezzo nel caso in cui si decida per il taxi: numerosi tassisti non usano il tassametro ma concordano le tariffe direttamente con il cliente.

Migliori prezzi sui voli Roma - Smirne: Selezione per compagnia aerea

  • Aegean Airlines

    Roma Smirne

    mar 07 feb - mar 21 feb

  • Turkish Airlines

    Roma Smirne

    ven 09 giu - sab 09 set

Cercate un volo low cost Roma - Smirne ?

  • Aegean Airlines

    Roma Smirne

    mar 07 feb - mar 21 feb

  • Aegean Airlines

    Roma Smirne

    ven 13 gen - ven 27 gen

  • Ryanair

    Roma Smirne

    ven 21 apr - dom 30 apr

  • Turkish Airlines

    Roma Smirne

    ven 09 giu - sab 09 set

  • Wizz Air

    Roma Smirne

    mar 15 ago - mar 22 ago

  • Ryanair

    Roma Smirne

    mar 29 nov - mer 30 nov

Voli economici sulla tratta Roma - Smirne 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Smirne  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Smirne . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Smirne trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Smirne 1 Mercato di Kemeralti

Un pittoresco mercato, che occupa un intero quartiere cittadino. Spezie, abiti e gioielleria raffinata affascinano ogni visitatore: un allegro caos colorato, dal sapore antico, che non può essere tralasciato durante il tour.

2 Parchi cittadini

La città di Smirne vanta numerosissimi parchi cittadini, spesso scenografici ed imponenti. Tra questi, si ricorda il parco Kültür, il più grande della città, con zoo, giostre e e ristoranti all'interno.

3 Moschea Hisar

La moschea più bella ed importante della città. Costruita in uno splendido mix tra stile arabo e barocco, è uno dei luoghi più amati da ogni turista per la sua imponenza e particolarità.

4 Piazza Konak

La piazza più grande della città, vero cuore pulsante della vita cittadina. Il simbolo di questo luogo è l'enorme torre dell'orologio, in un particolarissimo stile ottomano.

5 Terme di Balçova

A circa otto chilometri dal centro di Smirne, si trova la cittadina di Balçova, che ospita le terme più grandi e note di tutta la Turchia. Una gita perfetta per godersi una giornata di puro relax, immersi nel meraviglioso paesaggio del Golfo di Balçova. Un viaggio perfetto per coniugare conoscenza e divertimento, per conoscere da vicino la Turchia ed i suoi segreti!

Formalità e visti Turchia

Il fuso orario è di un'ora avanti rispetto a quella italiana. Per entrare nel paese non è obbligatorio il passaporto, ma solo la carta d'identità con almeno 6 mesi residui di validità. In caso di viaggio con minori la carta d'identità valida per l'espatrio è sufficiente, ma in caso di dubbi burocratici è sempre bene rivolgersi alle ambasciate turche sul territorio italiano. Smirne è nota ed apprezzata in tutto il mondo per la grande offerta culturale e per il clima particolarmente mite, perfetto per attività all'aperto. Anche lo shopping non viene trascurato: i mercati all'aperto ed i negozi tipici sono numerosissimi, e ci si può trovare ogni genere di oggetto. La valuta corrente turca è la lira turca: è consigliabile preparare una piccola quantità di moneta per fronteggiare le prime spese di trasporto, per poi cambiare il resto del budget direttamente in loco, ad uno dei numerosi sportelli di cambio. Smirne è una città affascinante, densa di storia, cultura ed ogni genere di divertimenti: una viaggio stimolante e divertente, in pieno relax!