Con sole due ore di volo potrai andare da Roma a Istanbul. I voli diretti da Roma per Istanbul sono effettuati tutti i giorni dall'Alitalia e dalla Turkish. Prenota una corsa con uno dei bus navetta della Terravision, per esempio, che ti porterà direttamente all'aeroporto di Roma "Leonardo da Vinci". Le compagnie low coast come Ryanair e Meridiana possono variare con partenze dall'altro aeroscalo di Roma, Il "Pastine" di Ciampino, facilmente raggiungibile con i servizi di bus-navetta anche dalla stazione degli autobus di Anagnina. Potrai prolungare la tua vacanza quanto vorrai, perché anche dall'aeroporto di Istanbul, Atatürk i voli verso Roma sono disponibili ogni giorno e in ogni periodo. Scegli tra le varie offerte di voli A/R Roma Istanbul, utilizzando il nostro motore di ricerca, sempre aggiornato.Ecco cosi' la prospettiva di una vacanza all'insegna del relax e della cultura, sulle tracce della via della Seta: Istanbul e il suo profumo d'Oriente si congiunge a Roma con un volo diretto, in una linea di continuità tra due mondi dalle radici così intense ed antichissime.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Istanbul Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Istanbul . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Istanbul trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
La Basilica più bella del passato cristiano e musulmano è a tutt'oggi reinventata come Museo, per volere di Ataturk, fautore della repubblica turca. Rimane della sua magnificenza il complesso architettonico mozzafiato, dove potrai ammirare l'esaltazione del decoro a mosaico e dei motivi geometrici prettamente arabi.
2 Moschea di SolimanoL'architettura maestosa di questa moschea è uno dei motivi principali di attrazione di Istanbul. Costruita seguendo dei codici rituali che rappresentano il sultano in ogni pietra, ha nel suo compreso 4 minareti splendidi e la scuola teologica e la biblioteca sacra. E' da questa locazione che potrai ascoltare il diffondersi della Preghiera del Tramonto nell'aria della città, che oltrepassa l'essenza mussulmana e abbraccia chiunque si trovi intorno.
3 Il BosforoAnello di congiunzione tra il Mar Nero e il Mar di Marmara, si snoda lungo più di 30 km di lunghezza e ti offre la possibilità di una deliziosa gita in barca, scoprendo che in questo tratto sono accolti degli splendidi delfini in piena libertà.
4 Il Gran Bazar per lo shoppingAntica traccia del passaggio della Via della Seta, il Gran Bazar ha nel tempo accumulato il fascino della trasformazione dei commerci e dei prodotti da offrire. Più di 4 mila negozi a tua disposizione, che espongono tappeti rifinitissimi, articoli di oreficeria raffinatissima, terracotte e tessuti variopinti. E' l'occasione per cercare tra gli oggetti accatastati alla rinfusa, qualcosa che ti attragga tra le chincaglierie e le antichità in vendita.
5 DivertimentiLa città rappresenta l'intreccio armonico di varie culture. Ti sarà possibile prenotare nei locali caratteristici una cena tipica che abbiano come accompagnamento un balletto di danza del ventre. Molte strutture organizzano dei corsi per far conoscere la radice della lavorazione della terracotta o dei tessuti. Non mancare l'appuntamento di un match di calcio di una delle squadre locali, i cui sostenitori sono anch'essi uno spettacolo divertentissimo.