Scegli il tuo volo e parti da Roma per Kharkov. Un viaggio che ti porterà alla scoperta della seconda città dell'Ucraina. I voli per Kharkov (detta anche Kharkiv)partono dall'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Roma e sono ottimali anche per chi deve raggiungere per lavoro Kharkov. La durata del volo è variabile (con una media di circa 10 ore). All'andata prevede sempre uno scalo che può essere a Kiev, Istanbul o Mosca; al ritorno i voli verso Roma possono essere anche a due scali (può esserci una tappa in Germania). Quindi hai un ventaglio di tipologie di volo cui scegliere e tutto dipende dalle tue preferenze e budget. I voli da Roma sono effettuati oltre che dalla compagnia di bandiera Ukraine Airlines anche da Alitalia, Aeroflot, Austrian Airlines, Air Fiji, Swiss. Il tuo volo atterrerà al Osnova Kharkiv International Airport, una aerovia non di grandi dimensioni ma molto funzionale e moderna. Al suo interno c'è una banca, un cambio valuta, un bancomat e un caffè. Kharkov è ad appena 8 chilometri e si può raggiungere con autobus o taxi.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Kharkov Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Kharkov . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Kharkov trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
La cosiddetta Piazza della Libertà, con i suoi oltre 11 ettari è una delle più grandi al mondo su cui si affacciano i palazzi dalle imponenti dimensioni che ricordano il passato sovietico.
2 Parco ShevchenkoUn luogo romantico dove potersi perdere ammaliati dalle sue magiche atmosfere all'ombra di alberi secolari. Si snoda in un dedalo di vialetti offrendo bellissime e rilassanti passeggiate. Da ammirare il complesso statuario dedicato al celeberrimo poeta Taras Shevchenko, rappresentazione che viene considerata come l'elemento base dell'unità nazionale.
3 Museo di StoriaRaggiungibile anche in metropolitana, il museo offre al visitatore reperti che raccontano la storia della città e numerose mostre. Una particolare sezione è dedicata ai furiosi combattimenti avvenuti durante gli eventi bellici della Seconda Guerra Mondiale che videro la città distrutta quasi completamente.
4 Funivia di KharkovLa funivia si snoda per circa 1400 metri unendo Sumskaya a Pavlovo Pole. Questa esperienza è un modo pratico e originale per poter ammirare dall'alto l'insieme pittoresco che offre la visione delle bellezze storiche e i parchi della città.
5 Via PushkinskayaInsieme a Via Sumskaya rappresenta il cuore pulsante della città. Lungo il percorso si possono trovare molti negozi e ristoranti e i tanti palazzi storici oggi divenuti sede di importanti uffici amministrativi.