I voli da Roma Fiumicino, verso il sole di Hurghada, sul Mar Rosso, sono operate da diverse compagnie aeree. Pur essendoci più collegamenti settimanali, nessun volo Roma - Hurghada è diretto. AirBerlin, Turkish Ailines, Egyptair ma anche Alitalia, hanno voli in partenza da Roma con destinazione Hurghada e scali al Cairo. La durata totale del viaggio è fortemente condizionata dalle soste previste. Il tempo effettivo di volo, necessario per raggiungere Hurghada da Roma, supera di poco le quattro ore ma, spesso, ci si impiega anche il doppio per arrivare a godersi le ambite spiagge egiziane.Il comparatore di voli confronta in pochi secondi le offerte di centinaia di compagnie aeree e fornisce un aggiornamento in tempo reale di tutte le soluzioni più convenienti, per l'acquisto sicuro di un volo da Roma ad Hurghada.La destinazione, per tutti i voli provenienti dall'Italia, è l'Aeroporto Internazionale dell'Aviazione Civile che dista circa 10 chilometri dal centro della città. Raggiungere uno degli alberghi e resort, è possibile tramite transfer privati o taxi, a cifre relativamente basse.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Hurghada Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Hurghada . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Hurghada trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Gli ospiti dei favolosi resort e coloro che decidono di prendere in affitto una casa privata, possono godere delle grandi spiagge sabbiose e delle incredibili tonalità di un mare pulitissimo, arricchito dalla barriera corallina. Dallo snorkeling, agli sport da spiaggia, fino al più completo riposo, le giornate di mare sono impagabili e si concludono solo a tardo pomeriggio, con lo spettacolare tramonto all'orizzonte del Mar Rosso.
2 ImmersioniBastano un tubo ed una maschera da sub, per ammirare da vicino una eccezionale fauna ittica, in completa solitudine. La barriera corallina, per lunghi tratti ancora incontaminata, regala sensazioni meravigliose di colori e giochi di luce, degni della migliore realtà virtuale. Per gli appassionati, sono molte le occasioni di praticare immersioni con bombole o di frequentare corsi specialistici.
3 Sport e divertimentoLe vacanze in spiaggia sono fatte per divertirsi al massimo ed il Mar Rosso non delude le aspettative. L'area particolarmente ventosa è una manna per gli appassionati di windsurf e kitesurf. Sul litorale, invece, c'è la possibilità di praticare qualsiasi sport che si giochi a piedi nudi sulla sabbia.
4 La città e i mercatiniLa cittadina di Hurghada è molto pittoresca e piacevole da attraversare a piedi. Di sera, è possibile entrare in uno dei locali del posto, in cui fermarsi a bere un tè e godersi il fresco della brezza notturna. Di giorno, è d'obbligo una visita al Souk, un mercato brulicante di bancarelle tutte da esplorare, dove si trova in vendita qualsiasi tipo di merce.
5 Le passeggiate nel desertoUn'escursione nel deserto egiziano è un'esperienza da fare assolutamente. Sia che ci si arrivi in fuoristrada o con le moto, le visite guidate riescono a trasmettere, almeno in parte, il fascino vissuto dai primi esploratori. Spesso sono previste soste per visitare abitazioni beduine che, anche se un po' contaminate dai continui flussi turistici, conservano ancora la loro anima antica.