Per trascorrere una piacevole ed originale vacanza all'isola di Phuket in Thailandia, puoi partire dall'aeroporto Fiumicino di Roma e prendere il volo Roma Phuket con la compagnia aerea Emirates Airlines. Non ci sono voli diretti da Roma a Phuket. Il volo fa due scali uno a Dubai ed uno a Bangkok ed il tempo di volo totale è di circa 20 ore complessive. I voli per Phuket da Roma sono abbastanza frequenti e vengono offerti da diverse compagnie. Puoi raggiungere facilmente l'aeroporto di Fiumicino con il treno diretto Leonardo Express, che parte da Roma Termini, oppure con il treno metropolitano FM1 in partenza dalle stazioni di Roma Tiburtina, Fara Sabina, Poggio Mirteto ed Orte.Al ritorno l'aeroporto è situato a circa 30 km a nord della città ed il volo prevede un solo scalo a Dubai. Puoi comodamente arrivare all'aeroporto con il servizio di navetta in partenza ogni ora e che viene organizzato dalla società Phuket Limousine, che si trova a circa un km ad ovest dalla città.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Phuket Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Phuket . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Phuket trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Il tempio buddista di Wat Chalong è il più famoso ed il più grande dei 29 monasteri presenti sull'isola. E' situato sulla strada che da Chalong conduce a Phuket Town e mostra un esempio della tipica architettura thailandese. L'ingresso è gratuito, ma è gradita un'offerta per la manutenzione.
2 Museo delle conchiglieE' un originale museo interamente dedicato alla esposizione delle moltissime conchiglie locali. Si tratta di conchiglie rare e fossilizzate. Molto interessanti la perla d'oro più grande del mondo (circa 140 carati) ed una conchiglia del peso di circa 250 kg. Il museo è situato poco più a nord di Rawai.
3 Promthep CapeSe sei un inguaribile romantico/a e ti piacciono i panorami indimenticabili, ti consigliamo di visitare Promthep Cape, dove potrai godere meravigliosi tramonti nel mare azzurro di Andaman, all'estremo oriente dell'Oceano Indiano, nella punta più meridionale dell'isola. E' una meta turistica irrinunciabile.
4 Patong BeachE' la spiaggia più famosa dell'isola e non può mancare nel nostro elenco. Attivissimo centro turistico, offre numerosi bar e hotel, dalle semplici guest houses ai resorts esclusivi a 5 stelle. La vita notturna è assai animata e puoi scegliere tra discoteche, ristoranti, e clubs. L' incantevole spiaggia dista non più di 5 minuti da ogni hotel e durante il giorno puoi fare vita di mare.
5 Parco a tema FantaseaE' l'unico parco a tema dell'isola ed ogni sera organizza un vario ed interessante spettacolo con animali, esibizioni del circo ed anche originali commedie culturali. Facilmente raggiungibile con un servizio di navette.