I voli per Helsinki dall'aeroporto di Roma Fiumicino hanno una frequenza giornaliera e possono essere diretti oppure con uno scalo. Il volo diretto fra l'aeroporto di Roma Fiumicino e quello di Helsinki viene operato dalla compagnia di bandiera finlandese Finnair ed ha una durata di circa 3h e 30m. I voli Roma Helsinki effettuati dalla compagnia Lufthansa prevedono uno scalo all'aeroporto di Monaco di Baviera di circa 50 minuti e una durata del volo di circa 4h e 50m, scalo compreso. Per raggiungere l'aeroporto di Roma Fiumicino potrai prendere il bus navetta in partenza dalla stazione ferroviaria di Roma Termini, il treno "Leonardo Express", che effettua la tratta fra la stazione di Termini e l'aeroporto di Fiumicino senza soste, oppure usufruire di un comodo servizio di taxi. Al tuo arrivo all'aeroporto di Helsinki potrai scegliere fra il Finnair City Bus o il bus numero 615 che ti porterà nel centro della città in circa 35 minuti oppure il servizio taxi che ti porterà dove desideri con un costo medio di 50 euro.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Helsinki Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Helsinki . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Helsinki trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
La Piazza del Mercato è la più famosa fra le piazze di Helsinki e la meta preferita dei turisti che vogliono immergersi nella quotidianità finlandese per acquistare dei simpatici souvenirs o per mangiare qualche piatto a base di ottimo pesce. Di grande importanza è il grande obelisco sito al centro della piazza costruito nel 1835 . Il monumento è dedicato allo Zar Nicola I e alla moglie Alessandra Feodorovna Romanova.
2 La cattedrale ortodossa UspenskiLa cattedrale di Uspenski venne ultimata nel 1868 su progetto dell'architetto russo Gornostaev. Ha una struttura esterna che si rifà ai criteri tipici slavi ma il suo interno è ispirato all'arte bizantina. Le cupole della cattedrale di Uspenski sono ricoperte di oro 22 carati e vengono chiamate "cipolle" per la loro forma che richiama quella della cipolla.
3 La chiesa nella rocciaLa Temppeliaukion kirkoo, la chiesa nella roccia, è una delle attrazioni principali della capitale finlandese. Costruita negli anni '60 dai fratelli Suomalainen, la chiesa nella roccia viene illuminata dalla luce che entra da una grande cupola rivestita di rame e vetro ed è dedicata al culto luterano.
4 Museo nazionale d'arte contemporanea KiasmaSituato vicino alla Stazione Centrale, il museo nazionale d'arte contemporanea Kiasma è stato creato con lo scopo di rendere pubblica ed alla portata di tutti l'arte contemporanea. Fanno parte della collezione del Museo Kiasma oltre 9000 opere d'arte provenienti da tutta la Finlandia, dalla Russia, dai Paesi Baltici e da quelli Nordici.
5 Fontana Havis AmandaLa fontana di Havis Amanda, sita nella piazza del Mercato, è il simbolo indiscusso della città finlandese. La statua centrale, costruita a Parigi nel 1906 da Ville Vallgren, rappresenta la rinascita della città che come una giovane fanciulla si alza nuda dalla spuma del mare.