© Alexey Zarodov / 123rf
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Galway

Evadere dal caos di Roma e ritrovarsi nella pace di una brughiera da favola: un sogno reso facile grazie al nostro comparatore di voli!La splendida Galway, nell'ovest dell'Irlanda, si raggiunge da Roma facendo scalo a Dublino, dove si arriva con voli di circa 3 ore e mezza. Dopo il volo, raggiungere Galway è semplice e si possono scegliere diversi mezzi. Si può prendere uno dei voli che da Dublino, in circa un'ora, raggiungono o l'aeroporto di Shannon (il più vicino) o il Knock Airport. Da entrambi gli aeroporti i collegamenti con la città di Galway sono garantiti da un servizio di bus. Un'altra opzione comoda è servirsi degli autobus Citylink che collegano tutti i giorni Dublino e la costa ovest in modo diretto e con un tragitto di poco più di 3 ore. Tutti gli autobus arrivano in Eyre Square, praticamente nel cuore della città. Oltre ad un volo o all'autobus, esistono anche diversi collegamenti in treno che collegano la capitale dell'Irlanda con Galway. Dopo esservi immersi nella meravigliosa Irlanda non vorrete più tornare a Roma!

Voli economici sulla tratta Roma - Galway 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Galway  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Galway . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Galway trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Galway 1 Una città giovane, ricca di cultura e di fascino

Galway è la città che più di tutte sa unire la tradizione (qui si parla ancora correntemente il gaelico) con la modernità. Giovane e dinamica è una città a misura d'uomo dove si possono facilmente raggiungere a piedi le principali attrazioni, come la Collegiate Church of St. Nicholas of Myra, la cattedrale e lo Spanish Arch. Una bella passeggiata lungo l'oceano (la Prom) collega la città al grazioso borgo di Salthill.

2 A due passi da una natura incontaminata e mozzafiato

La città si trova alle porte del Connemara, una splendida regione di spiagge selvagge, verdi vallate, corsi d'acqua scintillanti, torbiere e piccoli villaggi affacciati sull'oceano. I colori e i paesaggi regalano emozioni che difficilmente dimenticherai.

3 Castelli e chiese ricchi di fascino

Non solo la città ma anche i paesi limitrofi sono ricchi di storia e di testimonianze antiche. Imperdibili i paesini di Roundstone e Cliffden e la Kylemore Abbey con i suoi giardini vittoriani.

4 Aran Islands: luoghi magici fuori dal tempo

Meritano sicuramente un viaggio di circa un'ora in traghetto le Aran Islands, vere perle dell'Irlanda dove la natura e la tradizione ti trasporteranno in uno scenario maestoso e fiero, dove vivere l'Irlanda più autentica.

5 Shopping e gastronomia

Dall'artigianato locale (celebri gli anelli claddagh o i maglioni di lana delle isole Aran) al design più moderno, Galway saprà sicuramente come ispirare il tuo shopping. Passeggiare nel delizioso centro storico ti farà scoprire, uno dopo l'altro, negozi di ogni tipo, alcuni davvero caratteristici. La città saprà anche come soddisfare il tuo palato grazie ai numerosi locali nei quali non devi perderti un assaggio di pesce, la specialità del luogo. Galway, moderna e attenta alle ultime tendenze, offre anche molte alternative per i vegetariani, che troveranno con facilità menù a loro dedicati.

Formalità e visti Irlanda

C'è un'ora in meno di differenza come fuso orario tra Roma e l'Irlanda. Per i cittadini italiani e degli altri paesi membri dell'UE è possibile entrare in Irlanda semplicemente con la carta d'identità valida per l'espatrio oppure con il passaporto valido.