© Igor Groshev / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Genova a partire da 39 €

Il volo Roma Genova è servito da Alitalia che gestisce sia voli diretti sia con scalo. Il volo diretto da Roma a Genova impiega circa un'ora per arrivare a destinazione, se si decide di optare per un volo con un solo scalo la tappa sarà Napoli, in alternativa la soluzione con due scali prevederà l'aggiunta di un'ulteriore tappa a Milano. Maggiore è il numero degli scali previsti, maggiore sarà la durata del viaggio. Tutti i voli per Genova da Roma partono dall'aeroporto di Fiumicino e la tratta non è servita da voli low cost. Una volta giunti a destinazione col volo Roma Genova scelto, raggiungere la città sarà molto semplice poiché l'aeroporto dista solo 9 chilometri dal centro. Il mezzo più comodo per raggiungere la città è il "Volabus" che in 30 minuti porta nel cuore della città per 6 euro e permette di viaggiare per altri 60 minuti sui mezzi di trasporto della rete urbana. Alternative al pullman sono auto a noleggio o taxi e i prezzi variano a seconda del tragitto.

Migliori prezzi sui voli Roma - Genova: Selezione per compagnia aerea

  • Ryanair LTD

    Roma Genova

    mar 25 ott - gio 27 ott

Cercate un volo low cost Roma - Genova ?

  • Ryanair LTD

    Roma Genova

    mar 25 ott - gio 27 ott

  • Ryanair LTD

    Roma Genova

    gio 27 ott - gio 10 nov

  • Ryanair LTD

    Roma Genova

    sab 19 nov - dom 20 nov

  • Ryanair LTD

    Roma Genova

    ven 02 dic - dom 04 dic

  • Ryanair LTD

    Roma Genova

    mer 30 nov - mer 14 dic

  • Wizz Air

    Roma Genova

    gio 15 dic - dom 15 gen

  • Ryanair LTD

    Roma Genova

    ven 28 ott - dom 29 gen

  • Ryanair LTD

    Roma Genova

    dom 01 gen - ven 06 gen

  • Air Malta

    Roma Genova

    ven 30 set - dom 09 ott

  • Ryanair LTD

    Roma Genova

    ven 03 feb - gio 09 feb

Voli economici sulla tratta Roma - Genova 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Genova  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Genova . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Genova trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Genova 1 Palazzi dei Rolli

Dichiarati patrimonio mondiale dell'umanità Unescu, questi palazzi risalenti al 1500 - 1600 si trovano lungo le vie Garibaldi e Balbi ed erano residenze delle famiglie nobili della città. Molto belle e diverse tra loro, possono essere ammirate passeggiando per le "Strade Nuove" e sarà una passeggiata davvero straordinaria!

2 Acquario

Inaugurato nel 1992, non ha bisogno di presentazioni. Un percorso di circa due ore e mezza in cui si sprofonderà negli abissi alla scoperta di oltre 800 specie di fauna marina, rettili e molto altro. Un percorso davvero suggestivo ideale per grandi e piccini. Camminare a pochi centimetri da squali, delfini e pinguini è un'esperienza davvero emozionante e imperdibile!

3 Cattedrale di San Lorenzo

Una splendida cattedrale risalente all'epoca romana che custodisce i resti del patrono della città: San Giovanni Battista. La sua storia affonda le radici in epoca precristiana e i diversi lavori portati avanti nei secoli successivi la caratterizzano come edificio che racchiude gusti e architetture molto diversi tra loro.

4 Belvedere Luigi Montaldo

Questo balcone sospeso è raggiungibile grazie all'ascensore Castelletto di Piazza Portello e dona una vista mozzafiato dell'intera città. Da qui si può ammirare l'intricato disegno dei tetti di tutti i palazzi della città. Una gita al tramonto renderà questa esperienza ancora più romantica!

5 Caruggi

Molto controversi ma affascinanti sono le vie che si diramano dal porto vecchio formando un quartiere che suscita amore o odio nei visitatori. Un quartiere dove si mischiano palazzi restaurati a edifici in stato di degrado e dove si respira un'atmosfera molto particolare. Guardando verso l'alto si avrà l'impressione che gli edifici quasi si sfiorino da tanto sono vicini e girando l'angolo si incontreranno piccole chiesette e portoni intarsiati. Sconsigliati di notte ma una tappa fondamentale durante il giorno per apprezzare questa città!

Formalità e visti Italia

Per viaggiare da Roma a Genova non saranno necessari documenti particolari ma solo una carta d'identità in corso di validità e non ci saranno ovviamente incombenze legate al cambio di orario.
Genova è una città di contrasti. Il primo tra tutti riguarda la sua posizione di città arroccata sulle colline ma al contempo affacciata sul mare. Il secondo la stretta convivenza tra antico e moderno.