© Teerawat Kamnardsiri / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Grenoble a partire da 879 €

Grenoble si raggiunge da Roma con un volo della durata di meno di 2 ore. La distanza che separa la città italiana dalla "capitale delle Alpi francesi" è davvero piccola, soprattutto se si sceglie un volo diretto.Le compagnie aeree che servono questa tratta sono numerose, cosa che assicura una maggiore competitività sui costi del viaggio, permettendoti di risparmiare sula spesa del biglietto. Per avere tutte le informazioni utili, il nostro comparatore di prezzi potrà esserti utile. La maggior parte dei voli da Roma a Grenoble parte dall'aeroporto di Fiumicino. Per alcuni di essi è previsto uno scalo in importanti città europee come Parigi. Scegliere di fare scalo allunga la durata complessiva del viaggio, ma porta ad un ulteriore risparmio. All'atterraggio, i voli provenienti da Roma saranno accolti nell'aeroporto Saint-Exupery di Lione, città che si trova a poche decine di chilometri dalla "capitale delle Alpi francesi". Per il successivo trasferimento dall'aeroporto di Lione alla città di Grenoble ci si può affidare ad un efficiente servizio autobus.

Migliori prezzi sui voli Roma - Grenoble: Selezione per compagnia aerea

  • British Airways

    Roma Grenoble

    sab 11 feb - sab 18 feb

Cercate un volo low cost Roma - Grenoble ?

  • British Airways

    Roma Grenoble

    sab 11 feb - sab 18 feb

Voli economici sulla tratta Roma - Grenoble 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Grenoble  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Grenoble . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Grenoble trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Grenoble 1 La collina della Bastille

La visita alla città può iniziare da un'interessante postazione panoramica, che è rappresentata dalla collina della Bastille, raggiungibile in funivia. Il nome deriva dal Fort de la Bastille, una prigione costruita nel XVI secolo, all'epoca delle guerre di religione tra cattolici e protestanti.

2 Place St-André

Vero e proprio centro della cittadina, la Place St-André ospita alcuni degli edifici più rappresentativi ed importanti della vita politica: il Palazzo del Delfinato, il Palazzo di Giustizia, con la sua facciata rinascimentale, il monumento dedicato a Baiardo, il celebre cavaliere medievale senza macchia né paura.

3 I Musei

Da visitare, soprattutto per gli ammiratori di arte e storia, in tutte le loro espressioni. Al Musée de l'Ancien Évêché, l'antico museo del vescovo, si può ripercorrere a ritroso tutta la storia della città. Vi è conservata un'affascinante collezione pittorica.

4 I café

I café sorgono numerosi in ogni piazza e sono un po' il simbolo della città. Da non perdere è il fascino senza tempo del Café La Table Ronde, nato nel lontano 1793: potrai assaporare il gâteau aux noix, dolce tipico della regione.

5 Le escursioni

La città è circondata dalle montagne, per cui le attività all'aria aperta non mancano: dalle semplici passeggiate per chi ama la natura all'escursionismo ed arrampicata per i più esperti. Durante i mesi invernali, gli sport sulla neve la fanno da padrone: mettere gli sci ed avventurarsi sulle piste diventa praticamente d'obbligo.

Formalità e visti Francia

Organizzare un volo da Roma a Grenoble non ha bisogno di molta pianificazione. Dal punto di vista pratico, la carta d'identità o il passaporto sono gli unici documenti necessari all'aeroporto. Non ci sono altre accortezze da prendere prima di mettersi in viaggio verso il cuore delle Alpi francesi. Attenzione: la giacca a vento è d'obbligo per il clima rigido.