• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Metz Nancy a partire da 514 €

Raggiungere la Lorena è facile grazie a voli in partenza dall'aeroporto di Roma Fiumicino e diretti a Metz-Nancy. I voli tra le due città vengono offerti da Air France ed Alitalia. Anche le compagnie Twin Jet e HOP! operano la tratta da Roma a Metz-Nancy. Il tempo medio di volo è di circa quattro ore, allungato dallo scalo a Parigi o Lione. Se hai deciso di goderti il fascino della Lorena, per un week-end o per un periodo di vacanza più lungo, consulta il nostro comparatore di voli: il sistema metterà a confronto le offerte di centinaia di compagnie per garantirti il volo da Roma a Metz-Nancy al prezzo più conveniente. Una volta trovata la formula più vantaggiosa, l'acquisto del volo si effettua velocemente e in tutta sicurezza.L'aeroporto internazionale Metz-Nancy-Lorraine, collocato a 35 chilometri a nord di Nancy ed a 25 chilometri a nord di Metz, ospita i passeggeri provenienti da Roma Fiumicino. Le due città, collegate dalla strada E21, sono raggiungibili sia in autobus che in taxi.

Migliori prezzi sui voli Roma - Metz Nancy: Selezione per compagnia aerea

  • Air Algerie

    Roma Metz Nancy

    lun 10 lug - dom 23 lug

Cercate un volo low cost Roma - Metz Nancy ?

  • Wizz Air

    Roma Metz Nancy

    dom 02 apr - sab 10 giu

  • Air Algerie

    Roma Metz Nancy

    lun 10 lug - dom 23 lug

  • Ryanair

    Roma Metz Nancy

    gio 01 giu - sab 03 giu

  • Ryanair

    Roma Metz Nancy

    sab 01 apr - mar 04 apr

Voli economici sulla tratta Roma - Metz Nancy 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Metz Nancy  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Metz Nancy . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Metz Nancy trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Metz Nancy 1 Metz

Il centro storico di Metz è un concentrato d'arte e monumenti di notevole interesse architettonico. La profonda tradizione culturale della città, si esprime anche attraverso i numerosi musei. L'affascinante storia della Lorena, dalla dominazione romana, passando per l'epoca merovingia ed il medioevo, è ospitata dalle sale dei musei della Cour d'Or. Anche la visita al museo Pompidou-Metz di arte contemporanea è più che consigliata.

2 La cattedrale

Santo Stefano, la cattedrale di Metz, è sede del vescovato dell'antica diocesi. Il suo stile barocco e le dimensioni imponenti, ne fanno una delle più importanti chiese di Francia e di tutta l'Europa. I 6.500 metri quadrati di vetrate in stile gotico, incantano coi loro disegni ed i giochi di luce.

3 Nancy

Decine di costruzioni risalenti al medioevo, ornano ancora oggi il centro storico di Nancy. Le piazze, i palazzi reali e le chiese, sono un patrimonio di inestimabile valore artistico, riconosciuto anche dall'UNESCO.Lo sfarzo dello stile gotico francese, trova nelle opere visitabili a Nancy una delle sue massime espressioni.

4 Place Stanislas

Uno dei simboli di Nancy, la piazza Stanislas è tra le più belle di tutta la Francia. Gli spazi ampi sono delimitati da edifici storici, con balconate caratteristiche in ferro battuto o ottone. Turisti e cittadini vi si radunano ogni giorno, per godere della sua atmosfera, magari in compagnia di un buon drink.

5 La Porta della Germania

Nancy e Metz condividono gran parte delle tradizioni, di una regione della Francia protagonista di secoli di storia. La posizione delle due città, al confine con Germania, Lussemburgo e Belgio, ha da sempre portato a numerosi scambi culturali e di tradizioni. Frutto di questa singolare collocazione geografica è un bellissimo castello medievale che fungeva da porta per chi veniva o andava in Germania.

Formalità e visti Francia

Per imbarcarsi su un volo in partenza da Roma e diretto a Metz-Nancy i cittadini italiani hanno bisogno della sola carta d'identità valida per l'espatrio.Il distretto della Lorena, che comprende la capitale Metz e la città di Nancy, è un territorio dal fascino antico e profondo. Ogni anno, l'itinerario alla scoperta di edifici di culto e monumenti è seguito da migliaia di turisti ed è solo una delle molteplici attrazioni offerte da una vacanza sul confine orientale della Francia.