© Daria Zuykova / 123rf
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Eilat

Partire con voli da Roma Fiumicino e da Roma Ciampino è il modo più veloce per raggiungere Eilat. Sia l'Alitalia che la compagnia El Al offrono voli fra Roma e Eilat ogni settimana. Il volo Roma - Eilat fa scalo all'aeroporto di Ben Gurion a Tel Aviv, per poi proseguire da lì con un volo interno della Arkia Israel. Il volo da Roma a Eilat dura circa tre ore e mezza ed è servito anche da compagnie low cost, come ad esempio la Wizz Air e la Ryanair. Queste compagnie coprono la tratta Roma - Eilat con dei voli in partenza dall'aeroporto di Roma Ciampino, e prevedono in genere due scali. L'Europa è comunque ben collegata ad Israele, sia da Roma che da altre capitali come Parigi: le opportunità per raggiungere Eilat sono davvero tante! Consultando il nostro comparatore di voli puoi verificare tutte le offerte disponibili e scegliere l'itinerario giusto per te anche per le partenze all'ultimo minuto!

Voli economici sulla tratta Roma - Eilat 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Eilat  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Eilat . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Eilat trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Eilat 1 Osservatorio Stellare

Situato all'interno della città, è concepito in modo tale da sfruttare l'assenza di luci artificiali nel deserto. Al suo interno si può osservare da vicino il cielo notturno, con potenti strumentazioni che arrivano anche a percepire le lune di Giove.

2 Osservatorio sottomarino

Una escursione imperdibile, quella all'interno dell'Osservatorio Sottomarino: scavato fino ad arrivare a contatto stretto con la barriera corallina, è una postazione eccellente per osservare da vicino i coralli. La vita del fondale sfila davanti ai tuoi occhi, con pesci coloratissimi, tartarughe marine e numerose specie di flora, specifica del Mar Rosso.

3 Kings City

La Città dei Re, ovviamente una immersione totale nei racconti della Bibbia, in una struttura veramente monumentale. E' possibile ripercorrere gli episodi più emblematici della sacralità ebraica.

4 Riserva naturale di Coral Beach

E' la spiaggia antistante al parco naturale dei coralli: qui si possono fare immersioni sotto la guida di validi istruttori sub, che ti accompagneranno alla scoperta delle meraviglie del fondale del Mar Rosso. I percorsi sono studiati attentamente e dotati di corde d'appoggio sulla scogliera, anche sotto il livello del mare, per procedere all'osservazione delle meraviglie floro-faunistiche del fondale in tutta sicurezza.

5 Shopping

La città è dotata di centri commerciali sia in centro che nella zona commerciale. Sulla Boulevard ci sono negozi di moda e manifattura di alta classe e artigianato locale, store di grandi firme e anche luoghi di ristoro caratteristici, dove poter gustare i falafel di ceci con spezie, il piatto tipico di Israele.

Formalità e visti Israele

La città israeliana è due ore avanti rispetto all'orario italiano. Per sostare nel territorio israeliano, occorre avere sempre con sè il passaporto valido. La lingua inglese è molto diffusa e questo ti aiuterà durante il periodo di permanenza nel luogo. I pagamenti con carta di credito sono ben accetti.Stai per visitare una delle città più belle sul Mar Rosso, in virtù di una barriera corallina unica nel suo genere, per una vacanza all'insegna di relax e natura.