© Gabor Kecskemeti / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Essen

Non perdere l'occasione di visitare un'interessante città tedesca e prenota subito un volo Roma-Essen! Tieni presente che al momento i voli da Roma a Essen atterrano all'aeroporto di Dortmund, situato a circa 40 km di distanza. Puoi scegliere di volare con la compagnia Vueling.com, che effettua uno scalo a Barcellona ed il tempo complessivo di volo è di circa 3 ore. Oppure, se preferisci, puoi viaggiare con la compagnia Iberia: farai sempre scalo a Barcellona ed il tempo di volo si aggirerà sulle 4 ore. Entrambi i voli partono dall'aeroporto di Roma Fiumicino, comodamente raggiungibile sia con il treno Leonardo Express dalla Stazione di Roma Termini, sia con il treno metropolitano FM1, che parte da Roma Tiburtina.Arrivato a Dortmund, ti consigliamo di noleggiare un'auto per raggiungere il centro di Essen, dato che è molto più economica del treno. Con l'auto percorrerai l'autostrada A40 e raggiungerai il centro di Essen in poco più di mezz'ora. In alternativa, potrai recarti alla Stazione ferroviaria di Dortmund in autobus e da lì prendere il treno per arrivare ad Essen.

Voli economici sulla tratta Roma - Essen 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Essen  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Essen . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Essen trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Essen 1 Il complesso industriale minerario di Zollverein

Assolutamente da visitare, questo complesso industriale minerario ha consentito alla città di ottenere il titolo di Capitale della Cultura. Ha cessato la sua attività nel 1993 ed ora è possibile vedere le antiche macchine e diverse mostre che illustrano la sua passata attività. Da uno degli impianti industriali è stato realizzato anche un ottimo ristorante.

2 Il Museo Folkwang

Questo interessante Museo, ricco di opere d'arte moderna e contemporanea ed estremamente curato nei particolari, ospita ogni anno numerosi turisti di ogni Paese. Notevoli le opere di Van Gogh, come pure la collezione di sculture e dipinti del XIX e del XX secolo.

3 Il teatro di Essen

Se ami il teatro e gli spettacoli teatrali, non perderti una visita al Teatro cittadino. Potrai assistere a diversi spettacoli di varietà ed effettuare una visita guidata in inglese, che ti farà ripercorrere la storia dell'edificio e della città. Sono in programma anche molti spettacoli musicali di ogni genere, molto allegri e coinvolgenti.

4 Villa Huegel

Concediti di assaporare la tipica atmosfera tedesca nel corso dei secoli! Questa è stata la residenza della famiglia Krupp, la famiglia industriale più influente della città. Situata in un meraviglioso parco, che ti farà dimenticare di essere nel centro della città, potrai ammirare all'interno il suo arredamento e le mostre d'arte, che vi si tengono periodicamente.

5 Grugapark

Questo parco è situato nel cuore della città e rappresenta un'oasi di pace nella frenetica vita cittadina. Offre bellissimi giardini, un piccolo zoo con alcuni animali domestici molto graziosi e diverse specie di uccelli multicolori. Puoi visitare il parco anche con un trenino ed inoltre vi troverai ottime caffetterie.

Formalità e visti Germania

Se hai la cittadinanza in Europa, per entrare in Germania dovrai solamente portare con te un documento di identità valido. Per noleggiare un'auto sono necessarie la patente e l'assicurazione auto. Ricorda che in Germania le visite nei musei sono molto economiche e perfettamente organizzate.
Essen si trova nella Renania Settentrionale-Westfalia ed è un importante centro economico e culturale.