© Larysa Kryvoshapka / 123rf
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Dresda a partire da 67 €

Sei pronto per un viaggio in Sassonia? Partire con un volo Roma-Dresda è semplice ed economico. Le principali compagnie aeree che operano sulla tratta Rom -Dresda sono tutte quante tedesche. I voli Lufthansa in partenza da Roma Fiumicino fanno scalo a Dusseldorf, prima di arrivare nella città della Sassonia. Anche Germanwings e Airberlin prevedono un volo con scalo, con una durata media di circa cinque ore e mezza. Sono numerosi i voli da Roma Fiumicino che arrivano all'aeroporto di Dresda. Se vuoi essere sicuro di trovare il volo più adatto alle tue esigenze, al miglior prezzo disponibile, consulta il comparatore di voli. In pochi attimi, il sistema metterà a confronto le offerte di centinaia di compagnie e ti fornirà un elenco di soluzioni. Una volta scelto il volo da Roma a Dresda, acquistarlo sarà facilissimo.L'aeroporto dista circa 9 chilometri dalla città. Il centro è raggiungibile sia in treno, con partenze ogni 30 minuti e prezzo del biglietto di circa 2 euro, sia in autobus, con fermate che si trovano appena fuori dallo scalo sassone.

Migliori prezzi sui voli Roma - Dresda: Selezione per compagnia aerea

  • Ryanair

    Roma Dresda

    dom 11 dic - mer 14 dic

  • Lufthansa

    Roma Dresda

    mar 27 dic - mar 03 gen

Cercate un volo low cost Roma - Dresda ?

  • Ryanair

    Roma Dresda

    lun 09 gen - sab 14 gen

  • Ryanair

    Roma Dresda

    dom 11 dic - mer 14 dic

  • Vueling

    Roma Dresda

    ven 24 mar - dom 26 mar

  • Wizz Air

    Roma Dresda

    mer 30 ago - dom 03 set

  • Swiss

    Roma Dresda

    ven 10 feb - dom 12 feb

  • Lufthansa

    Roma Dresda

    mar 27 dic - mar 03 gen

Voli economici sulla tratta Roma - Dresda 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Dresda  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Dresda . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Dresda trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Dresda 1 La città

Dresda è stata costruita sulle rive del fiume Elba. Gli edifici, i monumenti ed i ponti fanno un tutt'uno con il fiume, regalando scorci impagabili, soprattutto di notte, quando le luci d'oro e bronzo vanno a specchiarsi nelle acque scure.La città, nata in un territorio che un tempo apparteneva alla Germania dell'Est, è ricca di storia e luoghi d'arte.

2 La terrazza Bruhlsche

Goethe la definì il balcone d'Europa, per il suo panorama romantico che offre una vista completa sulla città, fino alle colline di Loschwitz che la circondano. Il belvedere, a strapiombo sul fiume, incanta gli occhi dei visitatori. Ideale come culmine di una fuga d'amore, la terrazza è il luogo giusto per proposte importanti.

3 I teatri

I due principali teatri della città sono una sintesi d'arte e storia da non perdere. La Semperoper è un imponente edificio, costruito secondo i dettami dell'architettura rinascimentale italiana. Collocato tra i palcoscenici d'opera più famosi d'Europa, ha ospitato le prime di diverse opere di Strauss e Wagner. Il Teaterplatz, invece, è situato nel centro più antico della città, a pochi passi dal fiume. La sua posizione affascina, così come le opere che vengono rappresentate.

4 I musei

L'itinerario alla scoperta dei musei e gallerie della città è vario ed interessante, soprattutto per gli appassionati di arte e storia. Lo Zwinger, palazzo in stile barocco risalente al XVIII secolo, ospita ben cinque musei. Il famoso architetto Semper ha poi costruito una galleria che ospita opere di famosi maestri come Raffaello, Botticelli, Tintoretto e Rembrandt.

5 Vivere la città

Una passeggiata fra i locali e i caratteristici bar del centro storico è il modo migliore per conoscere la città in completo relax. Sono molti gli eventi che, durante l'anno, intrattengono i turisti. Dal caratteristico mercato delle pulci, tenuto ogni sabato lungo il fiume, al festival della musica, che dura tutto il mese di agosto, l'offerta è sempre ampia e originale.

Formalità e visti Germania

Per i viaggiatori imbarcati su voli in partenza da Roma Fiumicino, l'unico documento necessario all'entrata in Germania è una carta d'identità valida per l'espatrio.Non ci sono altre indicazioni particolari, per chi sceglie Dresda come meta di un weekend o di una vacanza. L'unico consiglio è di staccare la spina da lavoro e routine quotidiana, per lasciarsi coinvolgere ed appassionare da un territorio unico nel suo genere, inserito nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, nel 2009. Sono tantissimi i percorsi interessanti, in una città conosciuta come "Firenze sull'Elba", per la sua forte vocazione artistica.