© Sergey Dzyuba / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Dijon

Se sei una inguaribile romantica/o, visita una bella città francese e prenota oggi stesso il tuo volo da Roma a Dijon! I voli fra Roma e Dijon con la compagnia olandese KLM fanno 2 scali, uno ad Amsterdam e l'altro a Bordeaux ed il tempo di volo complessivo si aggira sulle 13 ore. In alternativa, puoi volare da Roma a Dijon con la compagnia Airfrance, farai un solo scalo a Bordeaux ed il tuo volo durerà circa 6 ore. Entrambi i voli partono dall'aeroporto di Roma Fiumicino, che puoi facilmente raggiungere prendendo il treno Leonardo Express dalla Stazione Ferroviaria di Termini, oppure il treno metropolitano FM1 dalla Stazione di Roma Tiburtina.Una volta arrivato all'aeroporto di Dijon, sarà molto semplice per te raggiungere il centro della città. Infatti, lo puoi fare con un treno, che ti porterà alla Stazione Ferroviaria di Digione, praticamente nel cuore della città. L'alternativa è noleggiare un'auto al tuo arrivo, che in un baleno ti condurrà nel centro cittadino, che dista solamente 6 km dall'aeroporto.

Voli economici sulla tratta Roma - Dijon 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Dijon  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Dijon . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Dijon trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Dijon 1 Il Palazzo Ducale

Il Palazzo Ducale era la residenza dei Duchi di Borgogna e può vantare un'architettura splendida. Inoltre la ricchezza degli arredamenti interni fa a gara con bellissime statue e dipinti molto ben conservati, che fanno fare ai visitatori un autentico viaggio nel tempo. Da vedere le stupende sale della "Renommé" e quella "des Gales", ornate con splendide decorazioni fiamminghe del XIV-XV secolo.

2 La chiesa di Notre Dame

E' la più famosa chiesa della città, realizzata nello stile gotico, tipico della Borgogna. La splendida facciata esterna rettangolare con i suoi tre portali merita una fotografia, mentre all'interno è possibile visitare la famosa statua in legno della Vergine Nera.

3 Il Giardino de l'Arquebuse

Digione è ricca di giardini di un'incomparabile bellezza. In particolare, il giardino de l'Arquebuse ospita all'interno il famoso Giardino Botanico, che ti lascerà letteralmente senza parole per la varietà dei suoi fiori e delle sue piante: ne contiene infatti quasi 4000 specie provenienti sia dalla Francia che dal resto del mondo.

4 Il Museo delle Belle Arti

Il Museo delle Belle Arti di Digione viene annoverato tra i maggiori di tutta la Francia. Contiene centinaia di opere di tutte le epoche storiche, splendidamente conservate e corredate di dettagliate spiegazioni. Particolarmente ricche le collezioni francesi, fiamminghe ed italiane. La pittura moderna e contemporanea vi è pure rappresentata e spiccano dipinti di Monet, Manet, Da Silva e Manessier.

5 Il Museo Archeologico

Questo Museo espone reperti archeologici trovati nella zona dove attualmente sorge la città di Digione. Potrai ammirare statue, monili e oggetti che risalgono all'epoca romana e conservano ancora la loro splendida fattura. Il Museo collabora attivamente con la locale università, che ne garantisce l'alto prestigio.

Formalità e visti Francia

Se sei cittadino dell'Unione Europea, per recarti in Francia ti servirà solamente un documento di identità valido per l'espatrio. Se dovessi soggiornare in Francia a lungo per motivi di studio o di lavoro è consigliato vaccinarsi contro la difterite, l'epatite B ed il tetano.
Scoprirai che la Francia non è solo Parigi e Dijon ha veramente molto da offrire ai turisti!