© Ivan Cholakov / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Cozumel a partire da 900 €

Dall'aeroporto di Roma Fiumicino si raggiunge l'isola di Cozumel con un volo della durata di circa 14 ore. Cinque compagnie aeree garantiscono i collegamenti su questa tratta: per conoscere i dettagli e per individuare la tariffa che risponde alle tue esigenze di portafoglio, serviti del nostro comparatore. La maggior parte dei voli sulla rotta Roma-Cozumel prevede due scali, a Chicago e Dallas, a New York e Houston, a Washington e Houston, a Londra e Dallas. Questa tipologia di volo è più economica e comporta una dilatazione dei tempi del viaggio di almeno due ore. Se preferisci optare per un volo che effettua un solo scalo, tieni presente che Us Airways e United Airlines collegano Roma a Cozumel facendo scalo a Washington o a Charlotte. L'aeroporto internazionale dista meno di tre chilometri dal centro cittadino. È situato in prossimità della città di San Miguel e dei principali luoghi di interesse turistico. Per muoverti nell'isola, ti suggeriamo di noleggiare una vettura presso lo scalo. In alternativa, il taxi è un mezzo economico per spostarsi all'interno dell'abitato.

Migliori prezzi sui voli Roma - Cozumel: Selezione per compagnia aerea

  • British Airways

    Roma Cozumel

    lun 22 ago - dom 28 ago

Cercate un volo low cost Roma - Cozumel ?

  • Wizz Air

    Roma Cozumel

    sab 24 set - sab 08 ott

  • Air Europa

    Roma Cozumel

    sab 29 ott - dom 06 nov

  • British Airways

    Roma Cozumel

    lun 22 ago - dom 28 ago

  • British Airways

    Roma Cozumel

    lun 26 dic - mer 04 gen

  • Lufthansa

    Roma Cozumel

    mar 03 gen - lun 23 gen

Voli economici sulla tratta Roma - Cozumel 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Cozumel  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Cozumel . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Cozumel trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Cozumel 1 Le spiagge caraibiche

L'isola di Cozumel è un susseguirsi di suggestive spiagge, tutte con un'acqua cristallina: quelle più tranquille vicine a San Miguel e quelle amate dai surfisti ad est. Da non perdere il parco marino di Chankanaab e la barriera corallina di Palancar nella parte meridionale.

2 Un giro sull'isola

Mentre San Miguel con le numerose strutture ricettive e i grandi negozi rappresenta il fulcro della vita sociale isolana e della movida notturna, l'isola per il resto è ricoperta da una rigogliosa vegetazione tropicale in cui all'improvviso compaiono piccoli e pittoreschi villaggi di pescatori e di coltivatori.

3 La cultura tra tradizione e folclore

Sede di due università e di un museo che ripercorre la storia isolana, a Cozumel sono stati rinvenuti dei reperti Maya e dei manufatti olmechi. Le sagre isolane sono un appuntamento imperdibile per residenti e turisti: il festival del Cedral è una cinque giorni di musica, rodei e combattimenti tra tori.

4 Un salto in Messico

Dal porto isolano, si raggiunge in meno di mezz'ora la terraferma messicana e la meravigliosa Playa del Carmen con la sua distesa di candida sabbia bianca e l'Avenida 5 che induce in tentazione gli amanti dello shopping.

5 La vera cucina isolana

Hai mai assaggiato i tacos, la salsa guacamole e le tortillas? I numerosi ristoranti presenti sull'isola ti consentiranno di avvicinarti ad una cucina ricca di personalità, di cui sentirai subito la mancanza.

Formalità e visti Messico

Il fuso orario è di sette ore in meno rispetto all'Italia. Per fare ingresso nel Paese occorre il passaporto con una validità residua non inferiore a sei mesi. Il visto di ingresso non è necessario quando si viaggia per motivi turistici e se il periodo di permanenza in Messico non oltrepassa i 90 giorni: presentando un'apposita istanza il periodo di soggiorno può essere prorogato di ulteriori 90 giorni.
I voli da Roma con destinazione Cozumel consentono di essere catapultati su una splendida isola nel Mar dei Caraibi e di conoscere una terra che ha molto da offrire oltre ad uno splendido mare.