© Chuyu / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Chengdu a partire da 1687 €

Con un volo in partenza da Roma puoi raggiungere Chengdu in circa 11 ore e 50 minuti. Sono almeno 5 le compagnie che operano sulla tratta Roma-Chengdu, con partenza solitamente dall'aeroporto di Fiumicino. Poiché non è un volo diretto, sono previsti 1 o 2 scali, e il viaggio si può allungare anche di alcune ore. Per sapere orari e prezzi puoi consultare il nostro comparatore voli, e prenotare il volo col tragitto che preferisci.I voli Roma-Chengdu e Chengdu-Roma possono fare scalo in città come Dusseldorf, Monaco, Parigi, e in molte città cinesi tipo Pechino, Hangzhou, Song Pan, Shenzhen, Shanghai, e prolungare il volo anche di molte ore, a seconda dei tempi d'attesa che intercorrono tra le coincidenze. La città è servita dall'aeroporto internazionale di Chengdu Shuangliu, modernissimo e molto frequentato, e che si trova a 16 chilometri a sud ovest del centro città. Se preferisci un mezzo economico puoi prendere un pullman al costo di 10 yuan, se prendi il taxi negozia il prezzo fino a un massimo di 50 yuan.

Cercate un volo low cost Roma - Chengdu ?

  • Singapore Airlines

    Roma Chengdu

    dom 05 giu - gio 16 giu

Voli economici sulla tratta Roma - Chengdu 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Chengdu  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Chengdu . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Chengdu trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Chengdu 1 Baoguang Si

Un luogo religioso che risale alla dinastia Tang, e dove puoi ammirare la pagoda in pietra e gli splendidi giardini, oltre a numerose reliquie religiose.

2 Remin Park

Questo parco è una vera composizione floreale, con i suoi meravigliosi laghetti e le terrazze di glicine! Qui puoi assistere al caratteristico spettacolo delle marionette, davvero entusiasmante!

3 Casa del tè

Un momento di relax, da vivere in un luogo fantastico come la casa del tè. Qui puoi trascorrere ore piacevoli a sorseggiare i tè locali, magari facendo due chiacchiere o leggendo. Una piacevole esperienza!

4 Monumento del Marchese di Wu

Un luogo speciale, dove puoi ammirare tre strutture e assistere all'esibizione dell'orchestra di Sichuan, con dragoni e massaggiatori.

5 Crociera sul Fiume Yangtze

Una bella crociera per concludere un viaggio è quello che ci vuole! Un percorso di 4 ore e 30 minuti, che ti porterà alla scoperta di luoghi come il Wuhan, ma che arriva anche a Shanghai, e ti farà apprezzare durante il percorso panorami e vedute stupende. Un'esperienza indimenticabile, unica e irripetibile!

Formalità e visti Cina

La differenza di fuso orario è di 6 ore in più rispetto a Roma. Per entrare in Cina è necessario il passaporto con validità di almeno sei mesi dalla scadenza, e il visto d'ingresso da richiedere al consolato cinese in Italia. A causa dei costi elevati delle strutture sanitarie, munirsi di polizza assicurativa per coprire eventuali spese mediche.Una città da esplorare, Chengdu è una metropoli che ti affascinerà sicuramente, con le sue bellezze naturali e i monumenti architettonici, soprattutto quelli a carattere religioso. Non ti accorgerai quasi di essere in una città abitata da milioni di persone, grazie all'atmosfera tranquilla e rilassante dei suoi abitanti, sempre rilassati e sorridenti.
Questa città ha mantenuto intatto il fascino della natura selvaggia da un lato, mentre dall'altro incanta i visitatori con i suoi monumenti preziosi che raccontano secoli di cultura e di storia. Ed ecco per te almeno 5 motivi validi per essere questo luogo la tua prossima destinazione di viaggio: